![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1312974 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cct che fare?
Salve a tutti, ho 200k in cct 01.03.14 comprati a 100.66 ora purtroppo a 98,60, premesso che salvo imprevisti potrei arrivare a scadenza, vorrei sapere se meglio diversificare con qualche btp (ormai troppo cari) o mantenere le posizioni. Faccio presente che le cedole + il mio risicato stipendio mi aiutano ad arrivare alla fine del anno, e che vorrei rimanere abbastanza liquida in caso di imprevisti, lo sono che le due cose non vanno d'accordo,ma se potete tutti i consigli sono ben acceti
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
vendere ora i CCT per comprare i btp che rendono pochissimo non ha molto senso! |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1312974 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao pippetto, ma qua a furia di tagli rischio che le prossime cedole ci compro solo la pasta al discount, cosa pensi meglio cedoloni sicuri per un po' o mini cedole ma tranquillita' di vendere a lieve perdita in caso d'imprevisti?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
gli strategist prevedono un taglio profondo e prolungato dei tassi, quindi consigliano tasso fisso a scadenze medio-lunghe. ovvio che il variabile come il cct soffre questi movimenti.
Io dico che sbagliano anche stavolta. Fede, stai pure rilassata. Certo, se ti avanza qualcosa diversifica con un btp salute a te |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() è per questo che serve diversificare mai tutto fisso, mai tutto variabile, certo che ora comprare titoli a tasso fisso si è certi che il rendimento sarà sicuramente misero per un bel po di anni se il tuo capitale è tutto investito in cct allora forse prova a disinvestire un po e andare sul fisso, ma fallo magari in momenti di mercato non in preda al panico come per esempio oggi oggi un BTP al 2011 rende meno di un 3% e questo sai che sarà certo fino al 2011 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Extreme PMS
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Vendili solo se hai bisogno dei soldi...e dormi tranquilla. IMHO ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15063301 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ok! specialmente se hai perdite in conto capitale io li ho comprati a 98 e qualcosa non ci penso neanche a venderli. oggi basta tutelare il capitale e rischiare zero. penso che questa sia l'ultima fase, la fed portera' i tassi all'1% e forse fara' meno, ma poi dovra' x forza rialzarli x non cadere nello stesso errore che ha portato a tutto questo sconquasso. bce penso arrivera' tra il 2,50 e 2,75 poi li rialzera', tutto questo dovrebbe succedere nel giro di 1 anno
Ultima modifica di $gordon$ : 24-10-08 alle ore 16:43 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Why not?? Citazione:
Non sbagliavi! Per come è impostata la BCE, che deve combattere l'inflazione, c'è una stretta correlazione tassi-inflazione! Certo se ci dovesse essere la stagflazione (stagnazione + inflazione) e la bce dovesse abbassare i tassi senza preoccuparsi dell'inflazione ti troveresti con una perdita del potere d'acquisto. Se ti può far piacere, e con tutta la modestia possibile, ti dico che sto vendendo btp a favore dei cct. A me sembra il periodo buono!! salute a te
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||