Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-10-08, 14:02   #1 (permalink)
Member

L'avatar di usernamelibero

Popolarità: 11457172
usernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond repute
Ford: sapete cosa stà succedendo??

Ciao ragazzi...
le obbligazioni ford stanno scendendo a manetta...
sapete qualcosa??

io non ho trovato notizie (fresche ed ufficiali) relative ad una possibile bancarotta....

volevo portarle a scadenza, ma al limite preferisco venderle in pari se vanno sotto gli 80 punti....
ok... ci ho messo i soldi del comparto superspeculazione... ma se so già che schiatta, preferisco usarli andarci fuori a cena!!

ciao e grazie!!
usernamelibero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-08, 14:05   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
23.10.2008 - 15:17
Commento flash - Aggiornamento settore Auto USA.

Restano sempre sotto forte pressione ribassista i titoli azionari dei principali produttori automobilistici americani. Nel corso delle ultime tre sedute tali titoli hanno registrato una flessione media del 10% circa, affossati dalla generalizzata debolezza dei listini azionari cui devono aggiungersi molteplici fattori di natura sia ciclica che strutturale. Alla vigilia della diffusione dei risultati del 3° trimestre 2008 (29 ottobre GM, 7 novembre Ford) si affollano notizie sulle eventuali aggregazioni e sulle modifiche degli assetti azionari. Con riferimento a General Motors (GM) l'ipotesi di un'alleanza o di una partnership industriale non meglio specificata con Chrysler resta ancora sul tavolo, ma nel dubbio (legittimo) che l'affare non riesca ad andare in porto entrambi gli attori stanno guardando a soluzioni alternative. Secondo quanto riportato dalla stampa, Cerberus Capital - il fondo di private equity cui fa capo Chrysler - è aperto alla possibilità di alleanze strategiche anche con il gruppo franco-nipponico Renault-Nissan, ma in ogni caso intenderebbe conservare una partecipazione in un eventuale nuovo gruppo. Sulla carta l'operazione Chrysler-Nissan-Renault dovrebbe essere finanziata da Nissan, che ha un surplus di liquidità pari a 4,6 miliardi di dollari. Secondo Bloomberg, Nissan non sarebbe però disponibile a versare una quota cash per l'operazione. Anche GM sta sondando il mercato alla ricerca di eventuali finanziatori, ma le prospettive molto negative del settore Auto USA per il 2008-2009 rendono in questa fase il comparto complessivamente poco attraente. A questo proposito il miliardario americano Kerkorian ha venduto negli ultimi giorni 7,3 milioni di azioni Ford, possedute attraverso il proprio fondo Tracinda, e sarebbe intenzionato a liberarsi della restante quota (6,1%) uscendo definitivamente dal business automobilistico. Con riferimento ai risultati del 3° trimestre è importante sottolineare che il focus degli investitori sarà sulla liquidità e sui piani di razionalizzazione dei costi, visto che la domanda più pressante in questa fase è se la liquidità disponibile sarà sufficiente a far fronte all'assorbimento di circolante dato che sia Ford che GM continuano a bruciare cassa a ritmi molto sostenuti (8 miliardi di dollari Ford e 7,2 miliardi GM nel 1° semestre 2008; fonte bilanci societari). Sempre al 30 giugno GM poteva contare su di un cuscinetto di liquidità e titoli prontamente negoziabili pari a circa 21 mld di dollari e Ford 26 mld di dollari. Sia per Ford che per GM l'agenzia di rating S&P sottolinea che la liquidità disponibile dovrebbe risultare nel breve termine (di qui alla metà del 2009) sufficiente a scongiurare ipotesi estreme di insolvenza. Se il mercato delle auto dovesse continuare a contrarsi ai ritmi attuali (-8,9% m/m a settembre, un mese di solito favorevole per il settore che tende a registrare un picco dopo la pausa estiva), la situazione finanziaria dei principali player appare molto problematica. Il costo della protezione dal rischio di insolvenza, misurato sul CDS a 5 anni, appare estremamente elevato, sia per GM (4.800pb) che per Ford (3.000pb circa). (Serena Marchesi - Analista Finanziario)
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-08, 14:14   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 5046478
roby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond repute
va bhe CDS a 4800 o 3000 non hanno senso ... che senso ha comprare protezione quando devi pagare il 48% di tasso o il 30% ma dai ... fanno prima a dire che non quotano + i cds ....
roby04 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-08, 14:26   #4 (permalink)
Member

usernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond reputeusernamelibero has a reputation beyond repute
grande cricket...
non posso sbollinarti ma moralmente l'ho fatto....
se s&p ha detto che per la prima parte del 2009 ford non fallisce io mi fido...e tengo duro...

poi al limite apriro' a gennaio un post nel quale mi indigno del loro operato e mi impegno formalmente a creare una class action contro di loro.... al limite copio e incollo qualcosa di già fatto per LB....

ma una cosa mi interessa....
dove le reperisci queste info....
io in un quarto d'ora di google, ho trovato un migliaio di annunci di vendita di automobili ford... qualche quotazione dei loro titoli.... due o tre recensioni di videogiochi, una marea di link al FOL qualcosa sulla morte di Gerald Ford e altre news vecchie ....
Vecchio 24-10-08, 14:42   #5 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da roby04 Visualizza messaggio
va bhe CDS a 4800 o 3000 non hanno senso ... che senso ha comprare protezione quando devi pagare il 48% di tasso o il 30% ma dai ... fanno prima a dire che non quotano + i cds ....
non penso proprio che si assicura nessuno a questi prezzi
giusto vedere i cds per valutare il rischio del titolo
Vecchio 24-10-08, 15:03   #6 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Citazione:
Originalmente inviato da usernamelibero Visualizza messaggio
grande cricket...
non posso sbollinarti ma moralmente l'ho fatto....
se s&p ha detto che per la prima parte del 2009 ford non fallisce io mi fido...e tengo duro...

poi al limite apriro' a gennaio un post nel quale mi indigno del loro operato e mi impegno formalmente a creare una class action contro di loro.... al limite copio e incollo qualcosa di già fatto per LB....

ma una cosa mi interessa....
dove le reperisci queste info....
io in un quarto d'ora di google, ho trovato un migliaio di annunci di vendita di automobili ford... qualche quotazione dei loro titoli.... due o tre recensioni di videogiochi, una marea di link al FOL qualcosa sulla morte di Gerald Ford e altre news vecchie ....
ciao
io non ho un punto di riferimento preciso
generalmente molte informazioni si trovano sul sito della società all'investor relation
http://www.ford.com/about-ford/investor-relations
qualsiasi società quotata ha nel suo sito la parte relativa all'investor relation
altre informazioni si possono reperire tramite testate importanti come bloomberg o anche il sole 24 ore o anche milano finanza ecc...
nello specifico che ti ho riportato casualmente è capitato un aggiornamento sul settore auto usa ma non è detto che domani o fra un mese troverai l'aggiornamento su questo o su altri argomenti , si tratta sempre di girare su tanti siti e vedere di trovare nuovo materiale
https://www.bancaimi.com/bimi/Retail/Notizie/all.jsf
Vecchio 24-10-08, 15:05   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 2576987
Andr3a has a reputation beyond reputeAndr3a has a reputation beyond reputeAndr3a has a reputation beyond reputeAndr3a has a reputation beyond reputeAndr3a has a reputation beyond reputeAndr3a has a reputation beyond reputeAndr3a has a reputation beyond reputeAndr3a has a reputation beyond reputeAndr3a has a reputation beyond reputeAndr3a has a reputation beyond reputeAndr3a has a reputation beyond repute
Ford Europa taglierà del 3% la produzione fino al nuovo anno. La casa ha comunque già frenato i processi produttivi e licenziato lavoratori a tempo determinato. “Oltre a cancellare dei turni nei week-end e in giorni feriali - ha spiegato Adrian Schmitz di Ford Europa - abbiamo stabilito delle giornate a zero produzione”. Nel periodo gennaio-settembre 2008 le vendite della casa americana in Europa sono calate dell’1,3% a 1.414.500 unità (rispetto ad un crollo generale del 8,2% per l’Europa, secondo i dati Acea). Nell’impianto spagnolo di Valencia i contratti di 990 dipendenti sono stati così temporaneamente sospesi da ottobre a dicembre; saranno ripristinati in gennaio per l’avvio della produzione della nuova Fiesta.

Ecco come farà Ford a pagare il bond di gennaio '09 ...

bye
Andr3a non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-08, 15:51   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Andr3a Visualizza messaggio

bye
effettivamente detta come la dici tu, si capisce meglio lo stretto legame fra la crisi finanziaria di ora e la crisi economica che preannunciano per il prossimo anno....
Vecchio 24-10-08, 16:01   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 2576984
jocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andr3a Visualizza messaggio
Ford Europa taglierà del 3% la produzione fino al nuovo anno. La casa ha comunque già frenato i processi produttivi e licenziato lavoratori a tempo determinato. “Oltre a cancellare dei turni nei week-end e in giorni feriali - ha spiegato Adrian Schmitz di Ford Europa - abbiamo stabilito delle giornate a zero produzione”. Nel periodo gennaio-settembre 2008 le vendite della casa americana in Europa sono calate dell’1,3% a 1.414.500 unità (rispetto ad un crollo generale del 8,2% per l’Europa, secondo i dati Acea). Nell’impianto spagnolo di Valencia i contratti di 990 dipendenti sono stati così temporaneamente sospesi da ottobre a dicembre; saranno ripristinati in gennaio per l’avvio della produzione della nuova Fiesta.

bye
in vendita a 82,9euro....con i soldi di un altro mi ci butterei subito!
jocelyn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-08, 17:24   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 4637578
trust08 has a reputation beyond reputetrust08 has a reputation beyond reputetrust08 has a reputation beyond reputetrust08 has a reputation beyond reputetrust08 has a reputation beyond reputetrust08 has a reputation beyond reputetrust08 has a reputation beyond reputetrust08 has a reputation beyond reputetrust08 has a reputation beyond reputetrust08 has a reputation beyond reputetrust08 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da usernamelibero Visualizza messaggio
effettivamente detta come la dici tu, si capisce meglio lo stretto legame fra la crisi finanziaria di ora e la crisi economica che preannunciano per il prossimo anno....
..scusate anch'io ho in ptf una quota del bond scadente a gennaio fiducioso nella ford ma un utente in un altro 3d mi ha fatto notare che questa obbligazione è della ford CREDIOP che non è garantita dalla FORD società!?

Confermate?
trust08 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.