Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-10-08, 01:07   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
revy non è ancora classificato
ABN AMRO Obbligazione Europa Bonus 11/04/11 XS0303664410

Possiedo queste Obbligazioni con scadenza 11/04/2011 con sottostante DJ EuroStoxx 50,
acquistate nel 2007 tramite la mia Banca L'Antonveneta adesso invece gruppo Montepaschi, sinceramente sono un po preoccupato.
Hanno perso in totale il 5,35%.
Se ho ben capito adesso ABN appartiene a RBS ? O anche a Santander e Fortis ? quindi se una di queste banche fallisce, fallisce anche ABN ?
Quindi potrei rischiare il rimborso del capitale ?
Dato che ho investito il 60% dei miei risparmi su queste obbligazioni mi conviene venderle prima della scadenza ?
Ci perderei solo il 5,35 % del capitale investito?
Grazie 1000 in anticipo.
revy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-08, 17:52   #2 (permalink)
Member

oggi sono scese ancora dell'1 % circa, 92.73.
non so che fare.. non so se aspettare se risalgono un po o vederle subito
Un consiglio ?
Sono quasi tutti i miei risparmi...
Vecchio 24-10-08, 23:08   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 8225640
gracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da revy Visualizza messaggio
oggi sono scese ancora dell'1 % circa, 92.73.
non so che fare.. non so se aspettare se risalgono un po o vederle subito
Un consiglio ?
Sono quasi tutti i miei risparmi...
comunque avere quasi tutti i risparmi in un unico titolo non è conveniente: io venderei e riinvestirei differenziando un po' di più
l'emittente per quel che se ne sa è relativamente solido, poi il futuro chi lo prevede!?
gracco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-08, 12:47   #4 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da gracco Visualizza messaggio
comunque avere quasi tutti i risparmi in un unico titolo non è conveniente: io venderei e riinvestirei differenziando un po' di più
l'emittente per quel che se ne sa è relativamente solido, poi il futuro chi lo prevede!?
Grazie per il consiglio,
dubbi : mi conveine attendere che risalgano un po o vendo subito
Gli interessi maturati mi vengono considerati
in un'altra discussione ho letto che e' entrato il governo inglese in RBS e quello olandese per le quote ABN di Fortis.. in questo caso i rischi di mancato rimborso del capitale non dovrebbero essere minini
Grazie 1000
Vecchio 25-10-08, 13:02   #5 (permalink)
BPFi J19

L'avatar di malex

Popolarità: 40219223
malex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond reputemalex has a reputation beyond repute
Il prospetto informativo dice che gli interessi sono conteggiati; però non essendo quotata su un mercato regolamentato, bisogna vedere ciò che dice chi ti ha dato il prezzo.
malex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-08, 13:05   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da malex Visualizza messaggio
Il prospetto informativo dice che gli interessi sono conteggiati; però non essendo quotata su un mercato regolamentato, bisogna vedere ciò che dice chi ti ha dato il prezzo.
La quotazione l'ho presa dal sito ABN ora RBS questo e' il link : http://markets.rbsbank.it/IT/Showpag...N=XS0303664410
Vecchio 26-10-08, 11:09   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Grazie per il consiglio,
dubbi : mi conveine attendere che risalgano un po o vendo subito
Gli interessi maturati mi vengono considerati
in un'altra discussione ho letto che e' entrato il governo inglese in RBS e quello olandese per le quote ABN di Fortis.. in questo caso i rischi di mancato rimborso del capitale non dovrebbero essere minini
Grazie 1000
Sinceramente nn so che fare...
che faccio.??????? Attendo amcora qualche mese o vendo al piu presto ????
Vecchio 26-10-08, 19:06   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 8225640
gracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond reputegracco has a reputation beyond repute
Citazione:
Sinceramente nn so che fare...
che faccio.??????? Attendo amcora qualche mese o vendo al piu presto ????
già risposto
gracco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-08, 19:13   #9 (permalink)
Alfista da Sempre

L'avatar di Signore degli Anelli

Popolarità: 42949684
Signore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond repute
Io terrei,le tue obbligazioni sono responsabilità di Rbs,che è al 60% di partecipazione azionaria del governo inglese,quindi non è a rischio fallimento.Poi del futuro non cè certezza.

Però la salute è la + importante,se non riesci a reggere la pressione vendi,e amen.
Signore degli Anelli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-08, 19:39   #10 (permalink)
member

L'avatar di zerocoupon

Popolarità: 42949680
zerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond reputezerocoupon has a reputation beyond repute
Del doman non v'è certezza.

Però la diversificazione può dare una maggiore tranquillità.

Una parte potrebbe essere mantenuta il resto potrebbe essere suddiviso in altre obbligazioni (non mancano certamente quotazioni sacrificate oggi) e/o titoli di stato con parametri piu' riscontrabili e tradizionali.

Ovviamente ogni suggerimento deve essere accolto con la massima prudenza.
zerocoupon non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.