![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
ABN AMRO Obbligazione Europa Bonus 11/04/11 XS0303664410
Possiedo queste Obbligazioni con scadenza 11/04/2011 con sottostante DJ EuroStoxx 50,
acquistate nel 2007 tramite la mia Banca L'Antonveneta adesso invece gruppo Montepaschi, sinceramente sono un po preoccupato. Hanno perso in totale il 5,35%. Se ho ben capito adesso ABN appartiene a RBS ? O anche a Santander e Fortis ? quindi se una di queste banche fallisce, fallisce anche ABN ? Quindi potrei rischiare il rimborso del capitale ? Dato che ho investito il 60% dei miei risparmi su queste obbligazioni mi conviene venderle prima della scadenza ? Ci perderei solo il 5,35 % del capitale investito? Grazie 1000 in anticipo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8225640 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
l'emittente per quel che se ne sa è relativamente solido, poi il futuro chi lo prevede!? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
dubbi : mi conveine attendere che risalgano un po o vendo subito ![]() Gli interessi maturati mi vengono considerati ![]() in un'altra discussione ho letto che e' entrato il governo inglese in RBS e quello olandese per le quote ABN di Fortis.. in questo caso i rischi di mancato rimborso del capitale non dovrebbero essere minini ![]() Grazie 1000
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() che faccio.??????? Attendo amcora qualche mese o vendo al piu presto ???? ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Alfista da Sempre
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io terrei,le tue obbligazioni sono responsabilità di Rbs,che è al 60% di partecipazione azionaria del governo inglese,quindi non è a rischio fallimento.Poi del futuro non cè certezza.
Però la salute è la + importante,se non riesci a reggere la pressione vendi,e amen. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Del doman non v'è certezza.
Però la diversificazione può dare una maggiore tranquillità. Una parte potrebbe essere mantenuta il resto potrebbe essere suddiviso in altre obbligazioni (non mancano certamente quotazioni sacrificate oggi) e/o titoli di stato con parametri piu' riscontrabili e tradizionali. Ovviamente ogni suggerimento deve essere accolto con la massima prudenza. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||