![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7 ![]() |
Certificati di Deposito
Salve a tutti e complimenti per il forum vorrei un consiglio da voi sui certificati di deposito visto che questa mattina mi sono recato in banca (unicredito) e mi hanno consigliato questo investimento al posto dei pronti visto il periodo secondo voi sono sicuri.IL tasso è di 3.30 netto per 3mesi.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Cliente Fineco...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non penso che UCG fallirà. Comunque ci sono molti bancari che hanno davvero rendimenti elevati, (vedi le inflation linked di intesa) dai un occhiata nel forum. ciao
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Cliente Fineco...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
unico neo: tassazione 27% |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Cliente Fineco...
questo sicuro, xò questa è una sicurezza che pensiam noi in quanto berlusconi ha detto che nn fan fallire le banche, il resto invece ha anche i 103k di garanzia (poi vabbè, si sprecano i discorsi se sti soldi ci sono o meno, xò supponendo che ci siano è una garanzia in +, nn da poco oltretutto)
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Cliente Fineco...
Citazione:
cmq si vien risarciti x 103k su c/c e certificati di deposito (x quanto ne ho capito alla fine si vien risarciti sui prodotti con tassazione al 27%) i c/c postali di preciso cc lo so, xò cìè da dire che le poste investono il 70-80% in titoli di stato, quindi è difficile che si trovino con dei problemi, stai tranquillo...
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 25285747 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Attenzione
Non è la banca che risarcisce ma il Ftd, fondo di tutela dei depositi, un consorzio di diritto privato obbligatorio riconosciuto da Banca d'italia al cui mantenimento concorrono tutte le banche italiane ( fatta eccezione per le banche diu cred. coop. che hanno un fondo a se stante). Questo fondo risarcisce fino a 103.240 euro circa, tutti i conti correnti e i depositi, ma attenzione: garantisce solo i depositi nominativi e NON QUELLI AL PORTATORE. Se il conto è cointestato garantisce fino 103 k per ogni intestatario. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||