![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non capisco molto l'aspetto fiscale, quindi vi chiedo venia se sto sparando baggianate. Mi ritrovo una minus di 200 euro circa del 2006 da recuperare. Mi pare di capire che devo farlo entro il 2010 giusto? realizzando una plusvalenza con un titoli in scadenza nel 2010 quindi, giusto? Avete suggerimenti? va bene qualsiasi titolo?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19759727 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Cioè non compensi le cedole obbligazionarie e i dividendi di azioni, per esempio. Però visto che tu "RIDING GMAC" per fare un esempio calzante, se prendi 10.000 € nominali giugno 2009 a 97 e le porti a scadenza avrai un plusvalore di 300 € che si compensa (pagherai il 12.50 % solo su 100 €) con le tue 200 € di minus. la cedola verrà regolarmente tassata( ) invece...
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
p.s: hanno ad esempio un titolo scadenza 2010 con il quale realizzerebbero un gain in conto capitale di circa 400 euro..mi pare di capire che potrebbe andar bene giusto? ho deve scadere quest'anno? se non dovessi recuperarle che succede? Ultima modifica di Rebirth : 24-05-09 alle ore 10:44 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19759727 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...cosi gli sto facendo investire dove investo io (comparto obbligazionario). ...gli ho comprato FCE BANK 30/09/2009 a 94,00 : rating B-, ma meglio di GMAC, ed è la finanziaria FORD (FORD CREDIT EUROPEAN BANK) quindi decisamente quella messa meglio del three BIG. Per le minus, il titolo che hanno in portafoglio scadenza 2010 va bene se le minus sono del 2006. L'importante è che il titolo scada entro il 31/12/2010. Se non dovessi recuperarle, le minus vengono automaticamente scaricare e le perdi. Punto e stop. Su 400 € alla fine perdereti 50 € con cui verresti tassato. Ci sei ???
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |||
|
FONCREDIT
Citazione:
Citazione:
Citazione:
limpido....grazie
|
|||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2515494 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E pesare ai Certificates ?
Non trovo + il thread in cui si dice che i Certificates consentono di creare plusvalore x recuperare le minus, qulcuno sa indicare titoli ìPAPABILI' a questo scopo, oppure indicare il thread corretto ? Ciao, grazie |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||