![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33602266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io cerco di comprare tenedo conto di tutti i fattori:rateo, quotazione e vita residua, mie eventuali scadenze previste...
cmq. i prezzi sono + o - edgiati e quindi nn c'è grande differenza tra uno e l'altro |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7139718 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma pensate si possa fare una scaletta su cosa considerare al primo posto e poi via via di seguito... ad es. considerare più il rendimento o se si compra sopra o sotto cento? si può fare qualche esempio...
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4502624 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao Bot...
ti dico le mie idee... 1. rendimento del cct: difficilissimo da determinare, ci sono 2 filoni; a) quello che sconta la previsione delle cedole future attraverso libor calcloati con libor market model (modello che mi piace, ma che porta troppe complicazioni per un investitore finale come siamo noi)...b) valutazione del puro flusso cedolare, vale a dire prendere la cedola che ha maggior probabilita' di rendere >mente per piu' tempo. ora in un mercato che probabilmente vedra' altri tagli, io cercherei di stare sulle cedole che hanno resettetao poco prima del taglio tassi della BCE cosi' da poter avere un "extra" per qualche mese 2. durata... che dire..a parita' di cedola, preferisco i cct brevi. credo che l'ECB tagliera' quindi se voglio portarmi su scadenze 2-3 anni, preferisco andare su un btp e sfruttare la maggior duration. 3. prezzo..sicuramente cercherei titoli sotto la pari. 4. occhio che in questa fase devi considerare anche il valore cash del cct... se la crisi si protarra' credo che potremmo vedere un altro melt down..quindi tanto meglio cercare quelli sotto la pari... se dovessi comprarne uno andrei su: feb10 (che pero' e' sopra la pari...) set 15 non e' male...ma a pari scadenza allora preferirei un btp... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7139718 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mi puoi chiarire meglio il tuo concetto sopra riportato.... grazie ancora |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||