Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-10-08, 10:37   #1 (permalink)
Member

L'avatar di aurum26

Popolarità: 42949676
aurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a aurum26
2° progetto E-MAIL per KAUPTHING BANK

Sono a chiedere a tutti i forumisti che volessero partecipare ad un azione di sensibilizzazione per il drammatico evento di default della KAUPTHING BANK e magari di altre banche Islandesi,di ripetere il progetto che è già in corso ,quello relativo al default di Lehman Brothers ,dove moltissimi forumisti sono drammaticamente rimasti coinvolti ,e si sono organizzati per inviare molte e-mail a istituzioni ,media,ecc.per portare il più possibile all'attenzione questo problema,quindi credo sia interessante ripeterlo ,anche per altri forumisti coinvolti con altre banche in default ,sperando che questi default a catena cessino.
aurum26 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-08, 11:16   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 453422
komodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond repute
mi pare una iniziativa sensata e lodevole che speriamo possa fare opera di sensibilizzazione presso l'opinione pubblica. Direi giustamente di estenderla a tutte le banche islandesi (ovvero le tre principali) e di considerare tutti quelli coinvolti sia come obbligazionisti che come possessori di index linked (emesse particolarmente da Glitner)o di qualunque altra forma di debito da esse emesso. Visto che, a quanto mi è dato di conoscere (avendo avuto contatti diretti con la Glitner Bank), non ci sono molte possibilità concrete di rivedere i capitali investiti, sarebbe opportuno, a parer mio, iniziare a fare opera di sensibilizzazione affinchè, coloro che hanno distribuito in Italia tali prodotti o titoli (Banche e/o Assicurazioni=) vengano incontro ai loro clienti accollandosi in parte o del tutto le sicure perdite.
komodo27 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-08, 11:28   #3 (permalink)
Cialtron's Club

Popolarità: 0
Yu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond repute
si può dichiarare guerra all'islanda per indurla a trattare il debito locale e quello estero delle loro banche alla stessa maniera ?

grazie
Yu
Yu Yu Yu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-08, 11:28   #4 (permalink)
Member

L'avatar di aurum26

aurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da komodo27 Visualizza messaggio
mi pare una iniziativa sensata e lodevole che speriamo possa fare opera di sensibilizzazione presso l'opinione pubblica. Direi giustamente di estenderla a tutte le banche islandesi (ovvero le tre principali) e di considerare tutti quelli coinvolti sia come obbligazionisti che come possessori di index linked (emesse particolarmente da Glitner)o di qualunque altra forma di debito da esse emesso. Visto che, a quanto mi è dato di conoscere (avendo avuto contatti diretti con la Glitner Bank), non ci sono molte possibilità concrete di rivedere i capitali investiti, sarebbe opportuno, a parer mio, iniziare a fare opera di sensibilizzazione affinchè, coloro che hanno distribuito in Italia tali prodotti o titoli (Banche e/o Assicurazioni=) vengano incontro ai loro clienti accollandosi in parte o del tutto le sicure perdite.
Credo per quanto riguarda le strategie da seguire si possa fare riferimento a quelle che sono in corso col progetto e-mail LB ,che in questo momento è nel pieno della sua realizzazione ,anche perchè sono gia pronti testi,liste,ecc.quindi la strada e già aperta, logicamente bisogna aver pazienza di non accavallare le due iniziative ,intanto ho fatto l'appello ,quando ci sarano forze fresche ,o meglio ,che si siano liberate dallo sforzo LB ,ci possiamo concrentrare anche sulle Banche Islandesi,comunque se segui il 3D progetto e-mail LB intanto puoi dare il tuo contributo per quella causa se vuoi ,e poi con la stessa strategia inviare le e-mail per le banche Islandesi.

Ciao Grazie

aurum26
Vecchio 22-10-08, 11:32   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 453422
komodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond reputekomodo27 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da aurum26 Visualizza messaggio
Credo per quanto riguarda le strategie da seguire si possa fare riferimento a quelle che sono in corso col progetto e-mail LB ,che in questo momento è nel pieno della sua realizzazione ,anche perchè sono gia pronti testi,liste,ecc.quindi la strada e già aperta, logicamente bisogna aver pazienza di non accavallare le due iniziative ,intanto ho fatto l'appello ,quando ci sarano forze fresche ,o meglio ,che si siano liberate dallo sforzo LB ,ci possiamo concrentrare anche sulle Banche Islandesi,comunque se segui il 3D progetto e-mail LB intanto puoi dare il tuo contributo per quella causa se vuoi ,e poi con la stessa strategia inviare le e-mail per le banche Islandesi.

Ciao Grazie

aurum26

OK, vado a vedermi il tutto per bene..il principio e il fine sono gli stessi. Sono d'accordo con te. Ottima iniziativa...
ciao Komodo
komodo27 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-08, 11:35   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 2718285
frige27 has a reputation beyond reputefrige27 has a reputation beyond reputefrige27 has a reputation beyond reputefrige27 has a reputation beyond reputefrige27 has a reputation beyond reputefrige27 has a reputation beyond reputefrige27 has a reputation beyond reputefrige27 has a reputation beyond reputefrige27 has a reputation beyond reputefrige27 has a reputation beyond reputefrige27 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da komodo27 Visualizza messaggio
OK, vado a vedermi il tutto per bene..il principio e il fine sono gli stessi. Sono d'accordo con te. Ottima iniziativa...
ciao Komodo
io mi associo e se servira' sono disponibile a prendere il gommone ed andare a fare la guerra!!!!

ladroni vikinghi stiamo arrivando e siamo tutti molto inca**ati per le porcate che avete fatto!!!!!
frige27 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-08, 11:40   #7 (permalink)
Member

L'avatar di aurum26

Citazione:
Originalmente inviato da Yu Yu Yu Visualizza messaggio
si può dichiarare guerra all'islanda per indurla a trattare il debito locale e quello estero delle loro banche alla stessa maniera ?

grazie
Yu

Devono trattare,se le banche sono state nazionalizzate col tempo lo Stato deve rispondere ai possessori di obbligazioni,e con tutte le nostre umili forze bisogna portare questo problema all'attenzione di istituzioni,media,ecc.non possiamo solo rimanere rinchiusi a discutere nel FOL ,ma bisogna far sentire la nostra voce anche al di fuori del FOL ,questo mi sembra molto utile,non è detto che ci si riesca,ma il tentare è importante. Grazie!!

aurum26
Vecchio 22-10-08, 11:52   #8 (permalink)
Member

L'avatar di aurum26

Citazione:
Originalmente inviato da frige27 Visualizza messaggio
io mi associo e se servira' sono disponibile a prendere il gommone ed andare a fare la guerra!!!!

ladroni vikinghi stiamo arrivando e siamo tutti molto inca**ati per le porcate che avete fatto!!!!!

Ciao,lo so che sei arrabbiato ,come del resto io ,pero bisogna attenerci nel mandare le e-mail come sono state grossomodo impostate per LB ,perchè credo inviare e-mail che non rispettino i canoni di rispetto può solo peggiorare la nostra causa ,e visto dove le e-mail sono indirizzate non possiamo che attenerci a questo comportamento ,comunque quando saremo coordinati ogniuno può cambiare il testo come crede in base al suo profilo,però sempre rispettando i canoni di un linguaggio appropriato. CIAO!! GRAZIE!!

aurum26
Vecchio 22-10-08, 12:26   #9 (permalink)
Member

L'avatar di aurum26

Citazione:
Originalmente inviato da Yu Yu Yu Visualizza messaggio
non era una critica all'iniziativa.

Quella che segue è solo un impressione (non sono certo sia proprio così )
vedere il 3D sull' islanda ...

mi sembra che abbiano già diviso in good company Nazionalizzate dall'Islanda e bad company (finanziarie che emettevano bond e garanzie all over the world) ...

Comunque al di la di chi si assumerà le responsabìlità,noi possiamo fare pressione perchè venga presa in considerazione questa faccenda,che come la LB sta facendo stare in apprensione molti cittadini Italiani,e qualcuno credo che abbia il dovere di rappresentarci,per fare sentire la nostra voce ,oltre che le solite associazioni di consumatori.
Vecchio 22-10-08, 12:34   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 15134368
lawrenceofarabia has a reputation beyond reputelawrenceofarabia has a reputation beyond reputelawrenceofarabia has a reputation beyond reputelawrenceofarabia has a reputation beyond reputelawrenceofarabia has a reputation beyond reputelawrenceofarabia has a reputation beyond reputelawrenceofarabia has a reputation beyond reputelawrenceofarabia has a reputation beyond reputelawrenceofarabia has a reputation beyond reputelawrenceofarabia has a reputation beyond reputelawrenceofarabia has a reputation beyond repute
se puoi riassumere svp

vorrei unirmi a proposito della Glitnir (già Islandsbanki) di cui ho Eurobond 06/2010
cosa bisogna fare per questa petizione?

qualcuno ha sentito anche dei legali a propositi delle obbligazioni spacciate per "pattichiari" ?
lawrenceofarabia non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.