![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7 ![]() |
Scadenza PCT cosa fare ?
Salve a tutti volevo un consiglio su come investire dei PCT con fineco che mi sono scaduti oggi.Mi aiutate a ristribuire il portafoglio ... anche con l'aquisto di CCT , CTZ BTP oppure PCT ecc. indicamdomi se possibile anche la ISIN.
Grazie mille Ultima modifica di alpi74 : 22-10-08 alle ore 13:18 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4502624 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
in sti gg i titoli italiani sono andati un po' rich contro germania...quindi andresti a comprare qualcosa che cmq e' "in relativo" caro.
detto questo (che cmq ha una valenza piu' per un gestore che per un finale) aggiungo che dipende molto su 1. che orizzonte ti interessa fare l'investimento..a breve o lungo 2. che idea hai sui tassi 3. asset class ( ci sn anche dei bei corporate sotto la pari e con rischio, secondo me, limitato) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7 ![]() |
Generalemte rinnovavo i PCT a 3-6 mesi ma visto l'attuale situazione preferirei diversificare l'investimento su un investimento temporale di mediotermine , rimanendo con una buona parte dell'investimento su titoli stato ....
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12770166 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche io sono piu o meno nella stessa situazione:
scadenza domani PCT per 75k, purtroppo non conosco il sottostante. Secondo voi a fronte di un sottostante avente titoli di stato dovrei rinnovare per altri 3 mesi oppure fare CCT ? Nella seconda ipotesi potreste indicarmi un CCT in modo tale che domani che mi reco in banca ci vado con cognizione di causa? Grazie |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12770166 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Scusate per l'insistenza, ma un vostro parere in merito per me è fondamentale in quanto ho pochissima esperienza in merito ....
![]() Ritenete che sia un CCT conveniente oppure qualcuno si sente di consigliarmene un'altro? Grazie |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7173719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se pensi che i tassi in futuro stiano come ora o scendano, vai sui BTP. Vista la crisi e la recessione prevista, se l'orizzonte temporale è meno di 3 anni, è forse conveniente stare su un tasso fisso, quindi BTP o CTZ.
Ce ne sono a tante scadenze, dal Feb 2009 al 2037.... Ma secondo me ti conviene guardare non oltre la primavera 2012 e considera che più è lontana la scadenza e più le previsioni sono davvero difficili per chiunque. Ecco i due estremi temporali che suggerisco: BTP Feb 2009, IT0004008121 BTP Apr 2012, IT0004220627 Oltre a questi due, in mezzo ci sono davvero tanti titoli di stato fra cui scegliere. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||