![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2832734 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cos'è la "Recessione" ????????????????????????????
Che cos'è la recessione?
forse è un cane che si morde la coda fino a quando si sdraia dalla stanchezza.... o forse è il risultato di una crisi economica, o magari di una crisi del credito o un modo come un altro per far litigare sempre la destra e la sinistra.... il buon "Silvio" cerca di diffondere ottimismo salvando le banche. il buon "Walter" dice che è meglio tutelare li salari. il buon "Tremonti" da giugno aveva "Sentori" di crisi e solo ora si mette a studiarla.... il buon "Draghi" dice che siamo in recessione. Tuteliamo pure le banche, ma loro tutelano il cittadino? Proviamo a chiederlo alle povere persone che hanno perso i risparmi di una vita per consigli "sbagliati" (Cirio, Parmalat, Bond Argentini e Lehman Brothers). E non venitemi a dire che una persona sa che maggiore è il guadagno e maggiore è il rischio. Questo discorso può valere per la generazione che scrive su questo forum e per quella che ha studiato anni e anni. La generazione dei miei genitori o dei miei nonni vede ancor'oggi la banca come un Dio in grado di moltiplicare i prorpi soldi, tempo fa era il banchiere che ne sapeva più di tutti ed aveva sempre ragione. Perchè la nostra classe politica non si unisce per riportare a galla l'economia? Perchè è sempre meglio litigare piuttosto che aiutare i propri elettori? Perchè mi devo preoccupare di queste cose oggi? Forse perchè vorrei farmi una famiglia ma non posso, forse sono uno dei tanti precari che lavorano per 1000 € al mese quando va bene, o forse sono uno dei tanti Bamboccioni che vive a casa coi genitori..... In tutto questo "minestrone" di vita quotidiana un ringraziamento va fatto. Ringrazio questo forum, ![]() ![]() fatto di persone sincere e oneste che ti danno consigli senza avere in cambio un centesimo. Ringrazio tutti quelli che aiutano chi, come me, ha bisogno di conoscere il mondo economico per districarsi tra tassi attivi, euribor e cedole semestrali. Scusate per questo sfogo mattiniero ma a volte si rende necessario..... P.s. Secondo il mio modestissimo parere la recessione è un termine semplice che permetterà al ricco di essere più ricco e al povero di essere più povero. ![]() Theseus |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4090181 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
1-la recessione è il ritorno alla normalità 2-la recessione la fine del succhiare il sangue ai piu deboli.ù 3-la recessione è una guerra che mette le cose al posto giusto. 4-la recessione ha molti livelli. il 1°livello sta nelle teste di cxxxo degli ebeti- 5-con la recessione scomparinno le isole dei famosi. 6- la recessione e l'inverso della progressione ( di cartone e dei SOLDI carta straccia) 7- la recessione e quando ci puliamo il cxxxo con una banconota da 100 euro 8- E anche in questo caso ci sarà colui che usera i 5 euro e quello che userà la banconota da 500,00 euro. 9-la recessione è che tutta la robaccia utile, sarà inutile. (penso au suv) e a coloro che se li terranno sul groppone eh,eh,eh ![]() 10- la recessione e quando il maiale uccide il maialetto. Ora su chi si appoggia per fare i suoi loschi affari? eh,eh,eh ![]() ![]() Cio che non vi dice la recessione e BUONA DOMENICA e pensate alla salute. BY |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||