![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Capital gain
La frase che segue compare sul sito di una bancaonline. A me pare errata o mi sbaglio???
""L'imposta sul capital gain prevede un'aliquota pari al 12.5% per le azioni, le obbligazioni ed i Titoli di Stato e pari al 27% per i titoli obbligazionari non di Stato e con durata inferiore a 18 mesi. Nel regime di risparmio amministrato, applicato al Tuo dossier titoli, è la banca che calcola e versa l'imposta, addebitandola sul Tuo conto alla data di regolamento delle varie operazioni, in qualità di sostituto d'imposta."" |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Cioè per i titoli obbligazionari non di stato di durata inferiore a 18 mesi è il 27%?
Ho una infinità di cose che dovrei imparare, però scrivendo mi si chiariscono le idee, forse ho confuso il concetto di durata con la vita residua. Per durata giustamente si intende la vita intera del titolo giusto?? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
. Considera anche che titoli del genere sono veramente rari, e praticamente inesistenti in Italia.ms |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
avrebbero fatto meglio a scrivere ..
e pari al 27% per i titoli obbligazionari non di Stato EMESSI con durata inferiore a 18 mesi. ... e comunque non ne vengono emessi così , se non cose strane con deroga , direi |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi accodo a questo topic per una domanda.....
ho provveduto al trasferimento titoli da una banca all'altra, ed ora mi trovo addebitato nel vecchio conto, oltre ai bolli per il dossier titoli anche la voce Capital Gain per deposito titoli (25euro)...che roba è? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||