![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
FONCREDIT
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio post polizza
Chiedo un consiglio......esco da una polizza vita settennale e cercavo un titolo a tasso fisso con scadenza 1 anno, 1 anno e mezzo per cercare di recuperare la perdita nel minor tempo possibile.....possibilmente evitando i bancari perchè già ne ho in portafoglio.....avete qualche suggermento? inutile dire che vorrei andare sul "sicuro"...pensavo ad Enel, forse Vodafone (che mi pare renda bene)...Avete altre strategie? stiamo parlando di 10k
p.s: non sono esperto in generale e tantomeno di titoli di stato però aggiungo, se può essere utile, che in portafoglio non ne ho...magari qualke btp?? potrei allungare i tempi ad un paio d'anni se ne vale la pena... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16453315 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao...mi trovo più o meno nella stessa tua situazione (ma non provengo da polizze)
con una così breve scadenza i titoli di stato adesso nn rendono un bel nulla... Se sei "coraggioso" mi orienterei su General Electric....sebbene le quotazioni si siano rialzate, ci sono alcun obbligazioni in Euro (t.f. o t.v.) ancora interessanti. Se poi consideri General Electric insucura.... P.S.: credo che ENEL sia una mosca rispetto a General Electric...e dubito possa fallire... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16453315 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ad un anno è davvero difficile...mmm....mmm....comunque non metterei soldi in telefonici......ma solo in aziende di utility tipo enel, terna ecc...
Prevedo tempi duri per telefonici (poi posso essere contraddetto) Anche se comunque la vorresti tenere un anno... ENEL ad un anno, sei riuscito a trovare qualcosa?? non mi pareva che ci fosse molto. Premesso che dipende dalla cifra, valuterei un PCT con sottostante anche un'obbligazione bancaria (tanto è garantita dallo stato)... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1471029 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
SONO PROFE ED HO AVUTO IL PIACERE DI PARLARE CON TE DELLE OBBLIGAZIONI TV FLOOR CON CUI MI STO TROVANDO BENE. MA ORA ESCE SCRITTO :Ci spiace ma questo thread ha raggiunto il numero massimo di risposte. COME POSSO FARE PER DIALOGARE ANCORA SU QUESTE TV FLOOR CON TE E IL MONITOR ULTIMO DEL 26-2-2010 L'HAI AGGIORNATO. ATTENDO TUA GRADITA RISPOSTA. SALUTI
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||