![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4090181 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La grande crisi
Citazione:
Originalmente inviato da sologin miii, ma quando finiranno di fare terrorismo giornalistico???? non capisco propio come facciano a fare certe affermazioni senza pensare alle conseguenze che hanno/potrebbero avere.... una ocsa è l'analisi della situazione fatta in maniera lucida e magari un po' disincantata, un'altra è fare profezie alla nostradamus condite con una visione catastrofica del mondo.... Buon giorno, ieri ho fatto in investimento sicuro al 100% Ho comprato il libro "LA GRANDE CRISI" è la bibbia del futuro. La porto sempre con me quando raramente vado in un grande magazzino, addirittura la porto sempre con me e metto in evidenza la copertina quando vado al bar a prendere SOLO il caffè. HAI MANGIATO UNA VOLTA SU DI ME , MA ORA NON MANGERAI PIU'. Citazione: Originalmente inviato da Gaudente io cambierei amici. C'e' il serio pericolo che i soldi che gli mancano per pagare le rate li vengano a chiedere a te E' vero, e procurati un salvagente, che adesso incominceranno a lacrimare sangue Citazione: Originalmente inviato da greatgatsby ma perchè non aprite un thread "il muro del pianto" e ci scrivete tutti insieme,te,senzenza,stock,cif, eccetera E vero, è un ottima idea, cosi ci scriviamo sopra una lista di tutte le truffe finanziarie, grande e piccole. E finita la politica finanziaria del sorrisetto e del buon umore. Ci sarà solo quella del sangue amaro. Per fare i quattrini, bisogna lavorare come gli schiavi, buttare sangue e non ciarlatare come si e fatto fino ad oggi. Citazione: Originalmente inviato da street_hassle come diceva un grande guru c'è crisi, c'è ggrande crisi ma la risposta alla crisi è già dentro di te epperò è sbagliata Aggiungo: ma la risposta alla crisi FINANZIARIA è gia dentro di te. Non quella morale |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4090181 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
TANTO X ALLENARE LA MEMORIA
![]() La grande depressione, detta anche crisi del 1929, grande crisi o crollo di Wall Street, fu una drammatica crisi economica che sconvolse l'economia mondiale alla fine degli anni venti, con gravi ripercussioni durante i primi anni del decennio successivo. La depressione ebbe alla propria origine contraddizioni simili a quelle che avevano portato alla crisi economica del 1873-1895. L'inizio della grande depressione è associato con la crisi del New York Stock Exchange (borsa di Wall Street) avvenuta il 24 ottobre del 1929 (giovedì nero), a cui fece seguito il definitivo crollo della borsa valori del 29 ottobre (martedì nero). La depressione ebbe effetti devastanti sia nei paesi industrializzati, sia in quelli esportatori di materie prime. Il commercio internazionale diminuì considerevolmente, così come i redditi delle persone fisiche, il gettito fiscale, i prezzi e i profitti. Le maggiori città di tutto il mondo furono duramente colpite, in special modo quelle che basavano la loro economia sull'industria pesante. Il settore edilizio subì un brusco arresto in molti paesi. Le aree agricole e rurali soffrirono considerevolmente in conseguenza di un crollo dei prezzi fra il 40 e il 60%. Le zone minerarie e forestali furono tra le più colpite, a causa della forte diminuzione della domanda e delle ridotte alternative d'impiego. QUESTO MI DISPIACE DAVVERO!!! ![]() ![]() LA GRANDE CRISI NON RISPARMIA NEMMENO LA REGINA D'INGHILTERRA: HA PERSO 37 MILIONI DI STERLINE. !!! ( ...POVERACCIA...) Di redazione (del 19/10/2008 @ 12:39:41, in Succede Nel Mondo, linkato 30 volte) Neanche la Regina d'Inghilterra si salva dalla crisi finanziaria dei mercati: Elisabetta II ha perso almeno 37 milioni di sterline in poche settimane per colpa della bufera che ha travolto le borse mondiali. Lo rivela il " Daily Express". Nonostante al servizio della famiglia reale britannica lavorino i migliori consulenti finanziari del mondo, la regina e i suoi familiari hanno assistito a una drammatica svalutazione dei loro fondi d'investimento multimilionari a causa del crollo dei mercati. Secondo un esperto, la Regina ha subito " una bastonata enorme". Ad aprile, il patrimonio privato di sua Maestà era stimato attorno ai 320 milioni di sterline, tra cui il suo portafoglio di investimenti privati valutato sui 100 milioni di sterline. Da allora, però, l'indice di Londra, il Ftse, è crollato di oltre un terzo. Sembra che gli investimenti privati della Regina, in larga parte nelle aziende blue chip britanniche, abbiano seguito ampiamente il mercato, col risultato di un 37% di perdita del valore di portafoglio. " Credo che abbia subito una bastonata enorme", ha commentato Philips Beresford, che stila la lista dei ricchi. " Ma probabilmente non così tanto come chi ha fatto investimenti azzardati in azioni", ha concluso. ( Fonte: ATS/ Tio.ch) Redazioneonline- Succede nel Mondo |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
La festa è finita, l’inverno sarà lungo e rigido, e così per un po’ saremo costretti a mangiare bacche. Succede in tutto il mondo e in tutti i settori del consumo, e succede ovviamente anche al comparto dell’auto, dove i costruttori si schierano a testuggine e poi rispondono con tagli, nuovi modelli e mirate strategie alla crisi che si allarga. Tutti soffiano dunque dentro i kleenex ricordando il tempo felice di un anno fa, tutti meno uno, perché c’è una Casa che continua a mettersi in saccoccia trofei come fanno i cacciatori con le quaglie. Trattasi della Ferrari, da sessant’anni sogno, orgoglio e addirittura religione del settore supercar e quindi miniera di denaro, utili, record e passioni sparse. Già, curioso: non ci sono soldi per fare la spesa, ma nel mondo c’è un mare di gente in grado di versare senza tossire 179.200 euro per comprarsi la nuova Ferrari California. Nella nuova e avveniristica linea di produzione su due piani già operativa a Maranello, la capacità costruttiva del modello sarà di 2.800 esemplari l’anno, ma intanto fuori dalla porta dei concessionari la coda-ordini dei clienti è già arrivata a quota 5.700. Dunque se uno si svegliasse oggi tutto infervorato e corresse a perdifiato a prenotarsi, la consegna della Beneamata verrebbe esaudita, diciamo, ecco, ehm..., intorno a gennaio 2011.
------------------------------VERO,VERO, MEGLIO MANTENERE UN'AUTO CHE UNA FAMIGLIA. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
IL DRAGO ha detto: ci sarà recessione per 2 anni. (notizia di ieri) L'altro ieri, una grossa multinazionale francesce, ha comunicato ad un nostro cliente che la commessa è congelata fini al 2010 (il drago a sputato fiamme ieri) Non credetegli, troppe volte la loro fabbrica di PAlle ha sfornato cxxxxte, e ad oggi ci troviamo nella mxxda. CI SARA' RECESSIONE ALMENO 5 ANNI. Sono stato bruciati i sacrifici dei nostri genitori, hanno preso per il cxxo la generazione attuale, e si sono giocato il futuro della prossima! La parola chiave è: non credere, non credere non credere! we |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11088152 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si e' vero sono stati bruciati i sacrifici dei genitori ci hanno fatto credere che avreo potuto vivere spendendo piu di quello che guadagnavamo... ma pure noi ci abbiamo creduto!!
continuo a ritenere che questo e' l'avvertimento economico-finanziario.... tra 30/50 anni se continua cosi AVREMO un conto diverso... l'italia doveva diminuire di circa il 6% le emissioni secondo kioto...le ha aumentate del 9%... non facciamoci di nuovo prendere per il cxlo un mondo cosi non e' sostenibile... ma se di nuovo ci fa comodo crederci... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Salve, ieri sono stato in banca per avere notizie di queste obbligazioni: codice isin: xs0315061589 Mi hanno detto che valgono 87.00 euro.Me lo confermate? Ho chiesto se mi conveniva venderle per compensare un loro finanziamento e mi hanno risposto che non ne valeva la pena ( riflessione: fanno di tutto per non farti sganciare. Intanto se le cose si mettono male.....cioe che i clienti non pagano, succede che dovro andare in banca e svendere ancora di piu per pagare il mutuo e il finanziamnto e quindi si stringe la cravatta. Alla mia domanda: perche non mi avete consegnato la scheda tecnica di queste obbligazioni,? l'impiegato si e fatto in 4 per procurarsele. Poi ho chiesti chiarimenti sul contratto (che consiste in 3 pagine quello che mi hanno consegnato) e mi hanno risposto che quello era. Alla fine mi hanno detto che alla sacdenza il capitale e garantito e io ho aggiunto semprechè l'emittente abbia la liquidità (questo non me l'hai detto l'altra volta). Alla fine ho chiesto le garanzie della banca e loro hanno aggiuntio che anche il buon Silvio a garantito le obbligazioni. Ed io rispondo: proprio perchè ha garantito IL BERLUSCA che adesso mi vendi tutto e mi dai i mie soldini. Tanto Silvio si smentisce sempre. ![]() ++Alla fine non ho venduto. Ho avuto la sensazione che davanti a me c'era il vampiro. A costo di perdere tutto, ma non mi faccio succhiare il sangue Ultima modifica di morgan il pirata : 24-10-08 alle ore 13:47 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4294971 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
si va giù troppo in fretta...non escluderei una rapida salita parlo in medio termine...non penso che il 2009 vada peggio del 2008...tocchiamo ferro...ma è tutto troppo globalizzato...ora oggettivamente il mercato è in una crisi profonda...ma per il 75-80 % penso che siamo tutti vittime di speculazione...tutti i giorni c'è ne una....e i mercati si impiccano...insomma...è una rottura di palle...colpa in primis degli Usa...ma anche dei nostri europei che si sono fatti complici di prodotti ksi kso....
poi che i mercati fossero da chiudere era una cosa da fare da un pezzo...speriamo bene dopo le elezioni negli Usa che non vada su un *****...(anche se sono molto scettico...e nessuno dei due si mostra per quello che è veramente) ...cmq dai ragazzi...spero in un bel natale di rimbalzo...e benzina ad 1,1 euro L |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||