Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-10-08, 09:40   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Krom

Popolarità: 5517729
Krom has a reputation beyond reputeKrom has a reputation beyond reputeKrom has a reputation beyond reputeKrom has a reputation beyond reputeKrom has a reputation beyond reputeKrom has a reputation beyond reputeKrom has a reputation beyond reputeKrom has a reputation beyond reputeKrom has a reputation beyond reputeKrom has a reputation beyond reputeKrom has a reputation beyond repute
Intesa San Paolo 6,16% ...

In collocamento fino a fine ottobre:
Intesa San Paolo Subordinato Lower Tier II 6,16%
29/10/2008 - 29/10/2015
Isin IT0004416795
http://www.group.intesasanpaolo.com/...ions_08_01.jsp

Piano di ammortamento: 5 quote costanti, corrispondenti ad un quinto del capitale investito, nel 2011, 2012, 2013, 2014, 2015.
Previsto un rendimento effettivo netto del 5,39%

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Ciao
Krom non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-08, 10:04   #2 (permalink)
Member

L'avatar di g.ln

Popolarità: 22055409
g.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond reputeg.ln has a reputation beyond repute
Sempre valido il Consiglio che pare sia di Buffet: "Mai comprare, qualcosa che ci vuole + di 5 min a Capire
g.ln non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-08, 10:14   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 12952365
TheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond repute
Ieri le hanno proposte anche a me, neanche un mese fà me ne avevano fatte acquistare delle altre al 5% e purtroppo solo dopo l'acquisto mi sono informata...
Di per se sarebbe un buon investimento, ma dato il momento, ciò che consiglio è di stare lontano. Si tratta di una obbligazione subordinata e ciò vuol dire che in caso (Dio non voglia) di fallimento, saresti ammesso al riparto dell'attivo solo dopo che sono stati soddisfatti tutti gli altri creditori e quindi per ultimo. Il mio umile consiglio da fruitore del diritto e non da trader (lo sottolineo) è di starne fuori. Io, aspetterò che quelle che mi hanno fatto comprare vengano quotate e me ne libero!
Spero di esserti stata d'aiuto
TheHeart non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-08, 10:21   #4 (permalink)
Bondbuster greco

Popolarità: 42949676
aaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da g.ln Visualizza messaggio
Sempre valido il Consiglio che pare sia di Buffet: "Mai comprare, qualcosa che ci vuole + di 5 min a Capire
e basta! e' da ieri che non sai scrivere altro!!
e poi che c'e' da capire
tasso fisso al 6,16%
rimborso del 20% del capitale ogni anno negli ultimi 5
o no?
aaaa47 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-08, 11:12   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 0
TRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da TheHeart Visualizza messaggio
Ieri le hanno proposte anche a me, neanche un mese fà me ne avevano fatte acquistare delle altre al 5% e purtroppo solo dopo l'acquisto mi sono informata...
Di per se sarebbe un buon investimento, ma dato il momento, ciò che consiglio è di stare lontano. Si tratta di una obbligazione subordinata e ciò vuol dire che in caso (Dio non voglia) di fallimento, saresti ammesso al riparto dell'attivo solo dopo che sono stati soddisfatti tutti gli altri creditori e quindi per ultimo. Il mio umile consiglio da fruitore del diritto e non da trader (lo sottolineo) è di starne fuori. Io, aspetterò che quelle che mi hanno fatto comprare vengano quotate e me ne libero!
Visto che Praticamente Nessuna delle obb offerte al Retail (leggi Parco Buoi) e' Coperta da Garanzie Reali, quello della subordinazione e' 1 Falso Problema.... Se la societa' Va a Catafascio ... Rischi di scoprire che gli impegni al riborso delle MIGLIORI obbligazioni che hai in portafoglio .. SONO SCRITTI NELL'ARIA....

per 1 approfondimento leggere il post n 2 del seguente 3d:

CONVERTIBILI PER NON CREDENTI (Alitalia, Telecom, Beni Stabili ecc ecc)

in ultimo: le lower tier II sono tra le subordinate, quelle, meno penalizzanti.

Infatti si perdono le cedole (e il capitale) solo in caso di fallimento della societa'... (ma a quel punto, anche gli obbligazionisti "Senior" sono fottuti, come detto sopra)

Quindi se il rischio viene ben pagato perche' non comprarne.... ??

Nel caso fare 1 confronto con obb simili gia' presenti sul mercato, puo' tornare utile....

Ultima modifica di TRADERdiCARTONE : 21-10-08 alle ore 11:16
TRADERdiCARTONE non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-08, 11:35   #6 (permalink)
Member

L'avatar di piergj

Popolarità: 42949683
piergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da TheHeart Visualizza messaggio

Se lei ha tempo di leggere i "consigli" espressi in questo Forum, parte dedicata alle obbligazioni, negli ultimi 12 mesi, scoprirà che oltre il 90% degli stessi è risultato errato.

La prego, da novella investitrice, come mi sembra che anche Ella si definisca di evitare di cadere nell'errore.

I migliori investimeni si fanno quando tutti vendono, e quando il mercato (cioè il Parco Buoi già evocato) non è in grado di dare le giuste valutazioni.

se la sua 5% (che è quella a due anni) Lei la venderà si sottoscriverà un bel bot all'1,66% a tre mesi , netto in tasca sua, e si ritroverà (fra un anno9 con una perdita reale del suo Capitale.
Lasci che sia una sua scelta.
Non ci trascini altri risparmiatori.

meglio confrontare con il mercato (come suggerisce Traderdicartone) anche se pure lì i MM si stanno ingrassando a dismisura sulla gente che deve per forza compra/vendere....ma statevi fermi.

Insomma, l'ho detto.

Linguaccia mia

saluti

Pierluigi
piergj non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-08, 11:47   #7 (permalink)
Bondbuster greco

aaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond repute
parole sante ragazzi...parole sante...
non so quando questa verra' quotata, ma se le cose continuano cosi', penso che appena sara' sul mercato, sara' ben sopra i 100
io non ho ISP, e preferisco cmq cercarmi le occasioni sul mercato
Ma questo bond mi pare molto interessante, emesso in un momento sfigatissimo del mercato per le banche
aaaa47 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-08, 12:20   #8 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Popolarità: 42949682
Lothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Krom Visualizza messaggio
In collocamento fino a fine ottobre:
Intesa San Paolo Subordinato Lower Tier II 6,16%
29/10/2008 - 29/10/2015
Isin IT0004416795
http://www.group.intesasanpaolo.com/...ions_08_01.jsp

Piano di ammortamento: 5 quote costanti, corrispondenti ad un quinto del capitale investito, nel 2011, 2012, 2013, 2014, 2015.
Previsto un rendimento effettivo netto del 5,39%

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Ciao
Anche oggi ho acquistato, tra l'altro, obbligazioni Intesa non subordinate con rendimento netto leggermente superiore.
Quindi x me, non sono da sottoscrivere.

Lothar96
Lothar96 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-08, 14:20   #9 (permalink)
Member

L'avatar di kondorcap

kondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond reputekondorcap has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lothar96 Visualizza messaggio
Anche oggi ho acquistato, tra l'altro, obbligazioni Intesa non subordinate con rendimento netto leggermente superiore.

Lothar96
giusto!
kondorcap non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-08, 14:22   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 11934207
xfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond reputexfast has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lothar96 Visualizza messaggio

Lothar96
Quali hanno un rend superiore??
Ciao
xfast non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 21:09.