![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#101 (permalink) | ||
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
preso oggi il btpi 2019
|
||
|
|
|
|
|
#102 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In questo caso sarebbero state necessarie almeno un paio di pagine di ulteriori spiegazioni per capire il funzionamento del cdi... più o meno come nel sito del ministero del tesoro. Concordi? Inoltre, come ho già detto altre volte, voler a tutti i costi valutare gli inflation linked solo in termini di rendimento reale, mi sembra non del tutto corretto oltre che poco intuitivo nel confronto con altri titoli. Anche perchè, visto che la tassazione incide anche sulla componente inflazione, il rendimento non è mai del tutto reale... pure se gli indici inflazionistici fossero sani. Credo che l'articolista abbia preferito fare degli esempi proprio per non complicare le cose. E direi che i risultati numerici degli esempi portati non sono affatto sballati. Però l'uso del termine "rendimento reale" in quel modo non mi è piaciuto neanche un po'. |
|
|
|
|
|
|
#103 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sono corso a fare uno switch dal BTPei 2010 preso a inizio settembre (con una piccola perdita, circa 0,50) al BTPei 2019, che a quel prezzo rende il 3,15% anche a zero inflazione!
|
|
|
|
|
|
|
#104 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#105 (permalink) | |||
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se leggo un articolo che mi parla di CdI e non so cosa sia, magari non capisco niente ma posso decidere di andarmi a informare ulteriormente. Se l'articolo non ne parla io non ho motivo di immaginarmene l'esistenza e questo mi può portare a decisioni errate. Citazione:
![]() Citazione:
![]() Se si usano i termini, si devono usare rigorosamente. Se no, meglio lasciar perdere. |
|||
|
|
|
|
|
#106 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Coefficienti di Inflazione (CdI) : dove li trovo?
scusate ho un fatto un acquisto di BTPI , ma nella valorizzazione dell'ordine vedo solo il capitale non rivalutato.
dove è possibile reperire i CdI dei singoli titoli, anche degli OATEI ? INFO per chi già non lo sapesse ( e per chi già lo sa..buon per lui) Qualcuno oggi si "lamentava" del fatto che gli OAT sono indicizzati all'inflazione francese, ma quelli sono OATi mentre ci sono anche gli OATei che sono indicizzati all'inflazione dell'area euro. Ciao |
|
|
|
|
|
#107 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Sicuramente si tratta di un titolo un po' lungo, ma se pensiamo di correre un rischio eccessivo anche su un titolo di stato italiano, beh, meglio lasciar perdere gli investimenti, spegnere il computer e davvero andare a cercare un campo dalle parti di Sentenza... E con questo, intendiamoci, non voglio dire che ora sia sbagliato differenziare comprando un terreno con falda acquifera, lo sto cercando anch'io (e non lo trovo, le falde acquifere sono un bene di lusso ), anche perché sono stufo di vivere in città...
|
|
|
|
|
|
|
#108 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
OATei: http://www.aft.gouv.fr/article_269.h...d_rubrique=178 OATi: http://www.aft.gouv.fr/article_268.h...d_rubrique=177 DBRei: http://www.deutsche-finanzagentur.de...x__inhalt.html |
|
|
|
|
|
|
#109 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#110 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
![]() Poi sulle argomentazioni tipo "ma se pensiamo di correre un rischio eccessivo anche su un titolo di stato italiano," direi che posso anche essere d'accordo ma il differenziale di 120 bp con il Bund decennale significa che il BTP decennale è percepito come più rischioso...cioè come dire che il BTP sconterebbe il 10% di probabilità di mancato rimborso, che non sono poi molte. D'altra parte, chi nel 1980 avrebbe scommesso un nichelino sul dissolvimento dell'URSS entro i dieci anni successivi? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||