Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-10-08, 19:40   #1 (permalink)
Member

L'avatar di eddy koodoo

Popolarità: 42949679
eddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond repute
Super fregatura a giovane inesperto da parte del Credit Swiss o forse no(modifica)

Verso fine 2005 è mancato mio padre che ha lasciato in eredità a me e alla mia famiglia un conto scudato ossia a tutti gli effetti italiano e regolare e dichiarato presso il credit swiss.Ovviamente abbiamo dovuto chiudere e "svendere" tutte le posizioni obbligazionarie ed azionarie per monetizzare il tutto e suddividere in parti uguali l'ammontare.Dopo di che gli squali incravattati del Credit Swiss, banca che ritenevo seria e affidabile,secondo richiesta del nostro consulente di famiglia che auspicava un'investimento di massimo 3 anni a capitale garantito in un'ottica di dimenticarsi dell'investimento per un certo periodo massima prudenza e avere il tempo essendo giovani ed inesperti di erudirci in materia finanziaria per poi eventualmente affrontare altri tipi di investimenti,propongono a me e ai miei giovani fratelli alcuni prodotti strutturati indicizzati a indici azionari o a basket di 20 titoli azionari a capitale garantito a scadenza con un minimo di cedola anche se le borse avessero fatto fiasco.Dopo qualche mese mi sono reso conto che i prodotti che mi avevano rifilato eran delle fregature che non sarebbero mai andati oltre la cedola minima e che ci avrei perso qualcosa senza portarli a scadenza.Detto questo qualcuno l'ho smobilizzato e ho realizzato la perdita perchè la scadenza era lunga e non volevo avere ciofeche del genere in portafoglio.Mentre un prodotto che corrispondeva al 25% del mio portafoglio l'ho lasciato perchè sarebbe dovuto scadere nel marzo del 2009 e avrei riavuto indietro il 100% del capitale che per quello che ne sapevo era garantito dal loro istituto.Invece notiziona degli ultimi giorni quella posizione sparisce e viene contabilizzata 0 erodendo il 25% del mio capitale perchè quel prodotto non era garantito dal credit swiss ma dalla lehman brother nome che fino a quel momento avevo sentito solo sui telegiornali.Ora vi chiedo com'è possibile che le banche attuino delle operazioni cosí criminali domani devo incontrare il capoccia della banca al quale chiederó di essere risarcito oppure prenderó seri provvedimenti legali.È assurdo vero?

21-10-2008 Devo rettificare per correttezza verso la banca oggi ho incontrato il grande capo del credit swiss che si è rivelato molto disponibile a venirmi incontro e forse potremo trovare una soluzione che vada bene a tutti e 2.Eddy

Ultima modifica di eddy koodoo : 21-10-08 alle ore 13:36
eddy koodoo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-08, 19:45   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949681
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Guarda che il Credit Suisse sta contattando molti clienti che hanno avuto forti perdite con prodotti Lehman e fa delle offerte di rimborso parziale (diverse da cliente a cliente). Lasciano tre giorni per decidere.

Vedo se trovo la fonte (mi pare fosse sul sito della RTSI, la tv della Svizzera Italiana).

In bocca al lupo.

ms
Massimo S. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-08, 19:48   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Methos

Popolarità: 42949682
Methos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond repute
Purtroppo ho paura che difficilmente sarai risarcito. le banche sono il peggior nemico del risparmiatore e questa crisi l a dimostrato in pieno.
Methos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-08, 19:50   #4 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949677
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
ciao
mi dispiace di quello che stai capitando
purtroppo oggi ti puoi fidare solo di te stesso
se la banca ha effettuato delle operazioni è perchè voi le avete autorizzate o sbaglio?
se tutta la documentazione degli ordini impartita è stata firmata e voi ne eravate consapevoli la strada del risarcimento o della causa potrebbe essere in salita
ovviamente è tutto da verificare molto attentamente prima di muoversi
per i titoli e le operazioni fatte puoi anche postare i codici isin degli stessi se vuoi delle informazioni sempre per quello che possiamo fare in sezione nel reperire informazioni e dati
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-08, 19:50   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Methos

Popolarità: 42949682
Methos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo S. Visualizza messaggio
Guarda che il Credit Suisse sta contattando molti clienti che hanno avuto forti perdite con prodotti Lehman e fa delle offerte di rimborso parziale (diverse da cliente a cliente). Lasciano tre giorni per decidere.

Vedo se trovo la fonte (mi pare fosse sul sito della RTSI, la tv della Svizzera Italiana).

In bocca al lupo.

ms
Speriamo che x il nostro amico sia cosi.

A proposito Massimo che ne dici degli ultimi sviluppi delle banche kazake, alla fine interviene lo stato.
Methos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-08, 19:52   #6 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949677
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:

In bocca al lupo.

ms
15 ottobre 2008 - 19.31

Crisi mutui: Credit Suisse offre risarcimenti per Lehman Brothers

ZURIGO - Il Credit Suisse sta offrendo indennizzi a determinati clienti cui è stato consigliato di investire in prodotti finanziari emessi dalla fallita banca americana Lehman Brothers e che per questo hanno subito perdite. Lo ha indicato all'ATS un portavoce della banca elvetica che ha confermato una notizia in tal senso del "Blick".

Stando al portavoce, Georg Söntgerath, Credit Suisse sta contattando determinati clienti per telefono sottoponendo loro un'offerta, che viene in seguito formalizzata per iscritto. L'ammontare dell'offerta e la durata del termine per accettare non sono uguali per tutti, ha precisato. "Ci basiamo sulla situazione personale di ciascun cliente", ha aggiunto Söntgerath.

Non tutti i clienti otterranno l'indennizzo richiesto. Le offerte del Credit Suisse riguardano solo quei clienti che entro il 31 agosto scorso avevano fondi fino a 500 mila franchi, di cui almeno la metà investiti in prodotti di Lehman.

Secondo il "Blick", un cliente si è visto proporre dalla banca un riacquisto di titoli Lehman Brothers per un valore pari al 55% della somma investita. Questa persona ha avuto tre giorni di tempo per accettare.
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-08, 19:52   #7 (permalink)
Member

L'avatar di eddy koodoo

Popolarità: 42949679
eddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond repute
Citazione:

In bocca al lupo.

ms
Rimborso parziale?????Come minimo dovrebbero darmi una loro obbligazione a scadenza identica o anticipata della stessa somma avendomi tenuto all'oscuro di tutto e facendomi intendere davanti a diversi testimoni che il capitale era super garantito el mio profilo di rischio era volutamente bassissimo.Invece mi hanno rifilato nel mio portafoglio 25% di strutturato lehman dove nei resoconti non appariva "volutamente il nome" ma pendulum basket sal***** cosa...
eddy koodoo è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-08, 19:58   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
mazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da eddy koodoo Visualizza messaggio
Ora vi chiedo com'è possibile che le banche attuino delle operazioni cosí criminali domani devo incontrare il capoccia della banca al quale chiederó di essere risarcito oppure prenderó seri provvedimenti legali.È assurdo vero?
No, non è assurdo, è tutto verissimo.
Le banche sono così ladre che non si fidano più nemmeno a prestarsi il denaro tra loro: ecco il motivo della crisi di queste settimane.
mazzolo12 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-08, 20:01   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 0
TRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da eddy koodoo Visualizza messaggio
Verso fine 2005 è mancato mio padre
zak
che gli squali incravattati del Credit Swiss, banca che ritenevo seria e affidabile,secondo richiesta del nostro consulente di famiglia che auspicava un'investimento di massimo 3 anni a capitale garantito
zak
,propongono a me e ai miei giovani fratelli alcuni prodotti strutturati indicizzati a indici azionari o a basket di 20 titoli azionari a
zak
Invece notiziona degli ultimi giorni quella posizione sparisce e viene contabilizzata 0 erodendo il 25% del mio capitale perchè quel prodotto non era garantito dal credit swiss ma dalla lehman brother
Morale: Se ti eri Fatto o ti avessero proposto 1 paio di "Obbligazioni Per Stupidi" tipo dei banalissimi CCT ... ora non eri qui a lamentarti.

Ma poi chi gliele pagava le loro MASERATTI.... le loro BUGATTI... le loro BEMW.... e le varie Tirate di COCCA.... e TOPPA... ai "Consulenti, col Caviale in Mezzo ai Denti" ?!?

1) Quanti Anni hai/avete... tu e i tuoi fratelli... ??
2) Dove Era finito il Consulente di Famiglia che pure dici di avere quando vi proponevano questo LETAME Finanziario ??

Detto questo; 2 o 3 anni fa ci voleva davvero 1 indovino per prevedere che la Lehman andava a carte e 48... !!

Ultima modifica di TRADERdiCARTONE : 20-10-08 alle ore 20:06
TRADERdiCARTONE non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-08, 20:04   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949681
Massimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond reputeMassimo S. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Methos Visualizza messaggio
Speriamo che x il nostro amico sia cosi.

A proposito Massimo che ne dici degli ultimi sviluppi delle banche kazake, alla fine interviene lo stato.
E dov'è che lo stato non sta intervenendo? Io comunque ho bond BTA (ex Turanalem) che pare sia quella messa meglio. Mah, speriamo bene

ms
Massimo S. non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 23:22.