![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2161420 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Titoli esteri con Intesa: maggiorazione o mungitura?
Purtroppo, ho un conto Intesa SanPaolo. In un recente estratto conto titoli, trovo una spesa di "maggiorazione per titoli esteri" relativa a un'obbligazione in euro SNS Bank, mercato di negoziazione EuroTLX. Ho discusso con la banca, e mi è stato risposto che EuroTLX è un "mercato estero". Da qui, l'ulteriore mungitura definita "maggiorazione". Vi risulta che EuroTLX sia un "mercato estero"?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2161420 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Nelle condizioni economiche dei servizi di Banca Diretta non trovo nessun riferimento,*così come nel nuovo contratto firmato dopo la fusione con SanPaolo. È chiaro, invece, che la giustificazione relativa al "mercato estero" non è corretta. D'accordo sul codice ISIN. È che ogni giorno ne scopro una, di mungitura (per esempio, ho scoperto che mi è stato addebitato due volte il canone per i servizi online, prontamente restituito dopo le mie proteste; è anche per questo che sto migrando completamente verso un altro conto, aperto con Fineco qualche mese fa). Grazie per le precisazioni.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Buon appetito Gianni
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ti spiego dove sta l'inghippo: il ocsto di tenuta titoli varia in base a cosa hai nel da: se hai:
fondi e titoli emessi dalla banca o di cui hanno curato l'emissione: 0 euro; titoli di stato italia: 10 euro/semsetre; titoli (di qualsiasi natura: azioni obbligazioni, e via dicendo) italiani: 20 o 30 a semestre (non ricordo); titoli esteri (sempre di qsaisi natura, dalle azioni quotate a ny ad un'obblgazione estera come nel tuo caso) 60 euro a semestre; probabilemte il fatto che tu abbia questa obbliazione estera ti fa pagare un po' di + il tuo da. sciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Sologin: non è così semplice, perché mi porto avanti un conto, come dire, piuttosto ibrido (da vent'anni), non standard, in cui ci sono stati vari aggiornamenti. Il conto titoli era completamente esente: c'è stato un "tentativo" di revisione unilaterale dopo la fusione (o meglio confusione) delle due banche, ma ho rifiutato di sottoscrivere il nuovo contratto che prevedeva più di 70 euro al semestre; dopo una discussione col direttore, ci siamo accordati per un back to the basic.
Magallo: forse ti è sfuggito, anche perché è una cifra minima. Nel mio caso erano 4,15 euro. Sarà una fesseria, però, quando di tratta di banche, ormai guardo il pelo nell'uovo. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||