![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21049169 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni turche
Hanno subito pesanti perdite negli ultimi mesi. Alcune a lungo termine in USD quotano molto al di sotto la pari. Se non c'è una ragione specifica non potrebbe essere un'idea di buttarne la qualcuna in cassetto? Mi fido di piu di questi paesi orientali (Russia e Ucraina comprese) che dei paesi latini..Che ne dite?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
BPFi J19
Popolarità: 40219223 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Con tutte le occasioni che ci sono sul mot di emittenti italiani, non vedo motivo di andare prendermi USD con obbligazioni lunghe presumo emesse dalla repubblica turca (guarda che l' ucraina fine anni 90 e la russia nel 98 sono andate + o - in default).
Al max posso concordare per diversificare il rischio del portafoglio, in questo caso lo consiglierei per patrimoni da 500k in su sparando una cartuccia da 5k Saluti |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ma il rischio mpaese turchia era salita. io ho turchia in dollari 2036 e non mi preoccupo.
i paesi sotto tiro sono Ucraina Russia ungheria .. su questi si possono fare buoni affare vai anche sul brasile in dollari. oggi rendimenti del 10% sono possibili. impensabili fino a qualche tempo fa |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21049169 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ragiono da cassettista. A parte il venezuela che può essere anche troppo spregiudicato soprattutto per ragioni politiche (finche hanno il petrolio possono pagare se poi NON VOGLIONO è un altro discorso, da dire che hanno sempre pagato). L'ucraina alla fine degl'anni '90 ristrutturò il debito in fretta ed in maniera congrua (pagava una cedola del 15% ed ha ricontrattato al7%).
Mi ricordo la russia nel '98 quando comperai dei bond cedola 9% a 30/100 .Li consideravo soldi persi: hanno sempre pagato, cedole e controvalore. Se non fosse per il caso argntina mi butterei a pesce sul venezuela, temo che tti i paesi di quell'area geografica "tentino" un pò di seguirne le orme (come l'eqador..).I turchi hanno sempre pagato e mi è parso utile aprire questo 3d anche in considerazione del possibile apprezzamento dell' USD contro EUR
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||