telecom italia 2055 TF 5,25% 100k isin XS0214965963

renemi

Nuovo Utente
Registrato
23/11/07
Messaggi
1.468
Punti reazioni
24
vorrei sapere che ne pensate sull'acquisto di questo bond, dal momento che le quotazionisono 55-60.grazie di una vostra risposta:confused:
 
vorrei sapere che ne pensate sull'acquisto di questo bond, dal momento che le quotazionisono 55-60.grazie di una vostra risposta:confused:

non è un pò lunghetto? che cedola ha?
forse per avere più info ti conviene riportare lo stesso quesito nel monitor telecom...
 
Se devi prenderti quel grado di rischio , è meglio investire sull'azione .
 
vorrei sapere che ne pensate sull'acquisto di questo bond, dal momento che le quotazionisono 55-60.grazie di una vostra risposta:confused:

Se non sbaglio ha un taglio minimo > 50K. Per me è un pò troppo.
Saluti
Lucio
 
Cedola 5.25%. Al prezzo di 57.87 rende a scadeza il 9.18% lordo.

Ah, dimenticavo, lotto minimo 100.000 euro :eek:

;)

ms
 
telecom è a rischio crack , questo dicono i rendimenti delle sue obbligazioni basta vedere la covertibile che scade tra un anno e rende il 10%
 
telecom è a rischio crack , questo dicono i rendimenti delle sue obbligazioni basta vedere la covertibile che scade tra un anno e rende il 10%

"crack" inteso come stupefacente :D perché crack, come default direi proprio di no. Poi, tutto può succedere nella vita. Ma se hanno salvato Alitalia e la banda bassotti (Profumo+Geronzi+Passera+Berlusca+ecc.)... :cool:
 
ancora con questa leggenda dell' hanno salvato alitalia.....quanto prendono gli azionisti?quanto gli obbligazionisti.....hanno salvato qualche dipendente le rotte e il kulo di Toto....andiamo bene se non arrivate manco a questo....
 
...oggi questa si è fermata a 82,41, rendimento netto 5,6%
è vero che scade nel 2055, è poco liquida e il taglio minimo è 100k....
ma se arrivasse sui mercati un bello sciacquone e scendesse ben al di sotto di 80 ??? ...telecom la vedo meglio di qualche anno fa
 
ciao a tutti con questa scadenza la cedola dovrebbe essere almeno del 9% se non erro ci sono delle obbligazioni con cedola ben superiore poi taglio troppo alto
 
...oggi questa si è fermata a 82,41, rendimento netto 5,6%
è vero che scade nel 2055, è poco liquida e il taglio minimo è 100k....
ma se arrivasse sui mercati un bello sciacquone e scendesse ben al di sotto di 80 ??? ...telecom la vedo meglio di qualche anno fa

Il mobile una volta cavallo di battaglia, sembrerebbe cedere sotto i colpi di Vodafone e Wind, trimestre non positivo per la vecchia TIM e mi pare abbiano licenziato anche l'AD
 
vorrei sapere che ne pensate sull'acquisto di questo bond, dal momento che le quotazionisono 55-60.grazie di una vostra risposta:confused:

molto probabile che per il 2055 Telecom non ci sarà più (fusioni, acquisizioni). Se lo prendi per le cedole vai un sub bancario che forse a livello di rischio è migliore, oppure su una perpetua di una azienda molto sana: es Bayer se vuoi uno strumento di lunga durata...
taglio 100k per un facciale 5,25 a lunghissima durata anche a un prezzo di 55-60 da telecom italia non lo accetto neanche morto...
Senza contare: 1) la reattività ai tassi vista la lunga duration
2) La probabile illiquidità dello strumento
 
ciao,
inutile cercare un rendimento al 2055 con telecom quando in giro c'è di meglio, senza taglio 100k, magari 50k magari 1k magari un tds in difficoltà... (resto vago tanto i tread li leggete tutti).
il 2055 è tra 45 anni, ricordate cosa è successo negli ultimi 10? moltiplicatelo per 4,5 volte e calcolate le propabilità che ci sono di vederla a 60 o a 100, a 40 o 120...
non credo che sia dissimile da mettere 100k in azioni telecom.
buon week end
 
ciao,
inutile cercare un rendimento al 2055 con telecom quando in giro c'è di meglio, senza taglio 100k, magari 50k magari 1k magari un tds in difficoltà... (resto vago tanto i tread li leggete tutti).
il 2055 è tra 45 anni, ricordate cosa è successo negli ultimi 10? moltiplicatelo per 4,5 volte e calcolate le propabilità che ci sono di vederla a 60 o a 100, a 40 o 120...
non credo che sia dissimile da mettere 100k in azioni telecom.
buon week end

...Un'altra piccola eventualità...Irrisoria sul corso dello strumento ma importante nel suo godimento futuro: tu ci sarai tra 45anni:D
 
stabile a 83, le altre telecom compresa la 2033 7,75% letteralmente volate (le avevo adocchiate quando erano a 101 ma nn le ho prese)...cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
Come mai questa non la c@ga nessuno ?
 
Indietro