Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-10-08, 22:44   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
smurfit73 non è ancora classificato
cct o altro

Salve a tutti ,circa 20 giorni fa ho investito 25k in cct scadenza 1.09.2015 ,soldi che mi erano rientrati dal money box.Ora sono un po' scettico sulla bonta' dell'investimento.Quindi chiedo a voi , persone piu' esperte del sottoscritto, se tenere quei cct (al momento e ne fra 3 o 4 anni non ho necessita' di questi soldi) o girarli su qualche altra forma di investimento.Grazie.
smurfit73 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 23:02   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 16142568
ardl909 has a reputation beyond reputeardl909 has a reputation beyond reputeardl909 has a reputation beyond reputeardl909 has a reputation beyond reputeardl909 has a reputation beyond reputeardl909 has a reputation beyond reputeardl909 has a reputation beyond reputeardl909 has a reputation beyond reputeardl909 has a reputation beyond reputeardl909 has a reputation beyond reputeardl909 has a reputation beyond repute
I CCT non sono male (il mio portafoglio è 80% CCT) però in questo momento prenderei BTP max 3 anni .
Ciao
ardl909 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 23:03   #3 (permalink)
Member

TRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da smurfit73 Visualizza messaggio
Salve a tutti ,circa 20 giorni fa ho investito 25k in cct scadenza 1.09.2015 ,soldi che mi erano rientrati dal money box.Ora sono un po' scettico sulla bonta' dell'investimento.Quindi chiedo a voi , persone piu' esperte del sottoscritto, se tenere quei cct (al momento e ne fra 3 o 4 anni non ho necessita' di questi soldi) o girarli su qualche altra forma di investimento.Grazie.
Se nn sei 1 investitore TURBO ... di quelli perennemente a caccia dello 0,01 di rendimento in + ... CCT e vivi Tranquillo..... !!

In molti ti diranno che forse i tassi Scenderanno.....

Premesso che nessuno e dicasi nessuno ha la sfera di cristallo.... anche se dovesse succedere.... per 1 investitore "normale" abituato a investire in Bot..... non cambia niente.....

Bot comprava e Bot continuera' a comprare anche se i tassi flettono leggermente.... a questo punto... con i CCT ci perdera' poco o nulla se consideriamo l'extrarendimento dei CCT rispetto ai BOT e il risparmio dovuto alle mancate commissioni di Acquisto dei titoli.... che per i Bot semestrali (ai quali sono agganciati ai CCT) possono essere anche 14 in 7 anni..... andando ad incidere per un 2-3% o forse +, sul rendimento complessivo dell'investimento ...
TRADERdiCARTONE non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 23:06   #4 (permalink)
Member

TRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond reputeTRADERdiCARTONE has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ardl909 Visualizza messaggio
I CCT non sono male (il mio portafoglio è 80% CCT) però in questo momento prenderei BTP max 3 anni .
Ciao
Prima fagli mettere l'80% dei suoi soldi in CCT.... per il restante 20... posso anche concordare con quanto scrivi....
TRADERdiCARTONE non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-08, 08:52   #5 (permalink)
Deb
Member

L'avatar di Deb

Popolarità: 252386
Deb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond reputeDeb has a reputation beyond repute
Il cct è legato all'andamento del bot semestrale, visto che i rendimenti si sono abbassati secondo voi il cct è comunque conveniente?
Deb non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-08, 09:38   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da smurfit73 Visualizza messaggio
E' sempre buona norma diversificare..........in questo momento diversificare mettendo la metà dell'importo in un BTP non credo sia sbagliato anche perchè i CCT con la discesa repentina del re ndimento dei BOT fra un po' ti renderanno veramente poco.........questo non mi sembra male:

BTP 4% 15.04.2012 IT0004220627 rendimento netto 3,45%.......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-08, 16:58   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
euromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond repute
io x conto di mia mamma ho comprato 45 k di cct sc 2015 e 45 k di cct 2014
da quando li ho presi ( 1 mese ) sono scesi di quotazione....
penso che i tassi al max scenderanno di 1 0,25 ma per me in questo momento sono da tenere....
mi assicurano un flusso cedolare ogni 3 mesi....
non voglio scommettere su altro.....
speriamo che non vadino sotto i 0,98
euromandrake non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-08, 17:49   #8 (permalink)
Member

L'avatar di $gordon$

Popolarità: 15063301
$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da euromandrake Visualizza messaggio
io x conto di mia mamma ho comprato 45 k di cct sc 2015 e 45 k di cct 2014
da quando li ho presi ( 1 mese ) sono scesi di quotazione....
Penso che i tassi al max scenderanno di 1 0,25 ma per me in questo momento sono da tenere....
Mi assicurano un flusso cedolare ogni 3 mesi....
Non voglio scommettere su altro.....
Speriamo che non vadino sotto i 0,98
vadano si dice. Tieni presente che tanto rimboseranno 100 alla scadenza
$gordon$ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-08, 18:23   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949684
long has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond reputelong has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da $gordon$ Visualizza messaggio
vadano si dice. Tieni presente che tanto rimboseranno 100 alla scadenza
Rimborseranno pure a 100 però le cedole saranno sempre più misere e se ha necessità di venderli il prezzo per qualche anno si manterrà basso....

Ultima modifica di long : 19-10-08 alle ore 18:28
long non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:57.