![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Apro un OT grande come una casa...
... perchè mi so0n rotto le @@ di vedere 3D molto interessanti andare in vacca per colpa di qualche sfi.gato.
Sono molto arrabbiato. E voglio dirlo qui per non togliere spazio ad altri, come purtroppo è già successo fin troppe volte. ![]() Mi riferisco a E., per chi non avesse capito. Il mio primo incontro con E. risale a quando, parecchi anni fa, intervenne magnificando una ciofeca strutturata dal nome "Golden Goal", emessa da banca Intesa. Avendo speso quasi tutto il mio tempo qui sul forum a cercare di smascherare le insidie di questi prodotti intervenni facendo notare che tanta enfasi era a dir poco inopportuna e foriera di conseguenze gravi nei confronti degli altri iscritti più sprovveduti. Stiamo parlando della maggiore rapina perpetrata dalle banche negli ultimi cinque anni. ![]() E., che è dotato di una buona dialettica (anche se ignora la grammatica ) e soprattutto dispone di tempo illimitato (non avendo credo niente di meglio da fare) ovviamente se ne ebbe a male. Contestò anche le argomentazioni più ovvie. ![]() Purtroppo E., che come ho detto ha molto tempo da perdere e l'unica cosa in cui da dei punti a tutti è la smisuratezza del suo ego, non me la perdonò. Da allora mi ha seguito passo passo, non perdendo occasione per puntualizzare, contraddire, provocare, sfottere. Insomma tutte quelle cose che i bulletti fanno, non avendo di meglio da fare. Così come ha fatto con chi ha avuto la sventura, e ahimè sono tanti!, di fargli notare che, preso dalla sua molesta verve polemica, sparava delle capzate che non stavano nè in cielo nè in terra. Nel tempo ha sostenuto alcune perle, tipo che "gli obbligazionisti subordinati sono meno tutelati degli azionisti", o che "il meccanismo di indicizzazione dei BTPi è stato inventato dal tesoro italiano e copiato da altri staterelli (sic!)", o che è meglio non leggere i libri, che le statistiche non servono a niente, etc. etc. Vi risparmio tutte le altre, sono decine, tutte altrettanto demenziali, ma per fortuna gli scritti restano e chi avesse la (malaugurata) intenzione di documentarsi su questa impressionante mole di corbellerie, non ha che da fare una semplice ricerca. Siccome ho meno tempo da perdere di E. (per fortuna ) vengo subito al punto.E' possibile che questo poveretto, che da quel che capisco ha in portafoglio tutte le ciofeche collocate negli ultimi dieci anni, dalle twister alle tarn, dalle strutturate alle index linked, debba trolleggiare impunito impedendo discussioni su argomenti importanti, che potrebbero essere utili anche ad altri, perchè deve a tutti i costi promuovere i titoli che possiede? Inventandosi gare inesistenti (perse in partenza) e non richieste, spammando consigli per gli acquisti su titoli che in nessun portafoglio serio troverebbero mai posto? Visto che da anni alcune persone stanno cercando (faticosamente) di fare di questo forum un posto dove approfondire questioni importanti, reperire informazioni, scambiarsi impressioni e punti di vista, proporrei ad E. di mollare le discussioni di carattere generale, dove purtroppo il suo contributo è pressocchè inesistente (anche qui basta una semplice ricerca per rendersene conto) ed aprire un 3D tutto suo (proporrei "Venghino siori, la ciofeca del giorno") dove può continuare tranquillamente a fare il suo spamming. Altrimenti, mio malgrado, sarò costretto io ad abbandonare quelle discussioni. Come si dice dalle mie parti, con un gattino attaccato ai maroni non si va molto lontano... ![]() P. S. Siccome E., come direbbero i miei amici abruzzesi, se lo farebbe mettere in qulo piuttosto che in testa (che letteralmente vuol dire che è tanto orgoglioso ed ostinato che piuttosto di ammettere di avere detto una sciocchezza si farebbe...) premetto subito che non risponderò ad alcun suo commento. Ha già rubato fin troppo tempo a tutti gli altri utenti del forum con le sue stupide questioni per meritare un contraddittorio. |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buongiorno Negusneg,
Premetto che io sono tra quelli che devono imparare (se mai imparero')quindi puo' essere che talvolta scriva mia volta scepmenze di cui chiedo venia e di sicuro il mio contributo al forum non è al livello della maggioranza dei frequentatori;Ma quello che contraddistingue questo forum rispetto ad altri è la grazia e la leggerezza con cui si affrontano (affronTi) discussioni complesse con riflessi importanti anche nel vissuto reale; e questo và detto e sottolineato per puro spirito di conoscenza e divulgazione forse in una sola parola servizio; sarebbe facile dire "fatti non foste a viver come bruti.. etc.etc." ma potrebbe essere offensivo per la Tua intelligenza, per cui Ti propongo una chiave di lettura ed assieme un modus operandi (io la devo piantare con il latino!!!! ) per noi del forum: Posto che il tizio dice cose non corrette i frequentatori del forum leggano cio' che gli scrive, si informino affinchè trovino la cosa come è in realtà, magari leggendo Tuoi/Vostri interventi passati (e dopotutto se si considerà cio' è comunque una formazione + laboriosa ma con il vantaggio di sapere subito ciò che NON và fatto) e per quanto Ti riguarda segui l' ultimo pezzo dela cantico "ma per seguire virtude e conoscenza" che permettimi, è la stella polare che guida il Tuo essere presente qui.Sto guardando le mie figlie alle 8.00 di questo sabato giocare in giardino con i loro cani...Poi, al di là di tutto, forse la vita si riassume in cose molto piu' semplici. Con umiltà e deferenza, Lorenzo Abbi un Buon Week End |
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie, Negusneg, per la cura e l'attenzione che metti sempre nella tua partecipazione al FOL!
![]() Capisco il tuo messaggio, mi sembra il frutto di questa cura e del desiderio che chi frequenta il forum non venga sviato da indicazioni fuorvianti. Allo stesso tempo questo tuo bel senso di responsabilità in questo caso forse va un po' oltre il necessario, in quanto per mia esperienza chi veramente partecipa al FOL dopo poco tempo capisce bene di quali interventi si può fidare di più (sempre entro i limiti di una sua successiva verifica personale!) e quali invece è bene prendere con le pinze. Certo, se poi qualcuno passa per caso sul FOL, magari senza neanche essere iscritto, legge un intervento a caso e compra qualcosa senza verifica alcuna, beh, quello è un problema suo e non gli auguro di trovarsi mai davanti a certi promotori finanziari... ![]() In questo senso sento quindi che ti puoi rilassare, nella fiducia che chi davvero partecipa se la possa cavare da solo nel separare il grano dall'oglio. In questo modo, forse, qualunque eventuale personalismo, non trovando più appoggio, finirà necessariamente per svanire da solo, e con esso ogni inutile disputa. Questa è la forza e la bellezza di essere in tanti a partecipare! ![]() Auguro a tutti un fine settimana sereno e riposante!
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717992 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono iscritto da poco e ho TUTTO da imparare ma riesco benissimo a capire chi scrive con spirito costruttivo oltre che con pazienza e dedizione e tu negus sei in cima alla lista anche se non il solo - Grazie, Non mollare.
Ciao a tutti Texastomp |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Mai -dire- no
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Negus, d'un Negus !
Ma c'hai sempre qualche gattino aggrappato ai maroni , eh ? Evidentemente li ispiri ... Vieni con me a rimirar le stelle , quelle si che non ti rompono ! A parte gli scherzi Negus, ed ovviamente fai come credi, però penso che per il forum sia una perdita notevole se tu decidesse di andartene.. pensaci bene. Oppure, in subordine , prova a prenderti un periodo sabbatico ... a presto, ed occhio che ti leggo sempre ! ![]() maino |
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||