![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1386932 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rischio & Rendimento
Ciao a tutti,
facilissimo trovare in giro la regola che lega rischio e rendimento.. Molto più diffice (impossibile ) trovarci dei numeri dentro.Ora, è possibile oggettivare la cosa? Considesiamo per esempio una obb. tasso fisso. Calcolare un rendimento è relativamente facile. Ma per il rischio? Esiste un parametro economico da poter considerare? Se no la regoletta ha scarsa applicazione pratica e si possono fare solo un sacco di parole, in funzione dei vari punti di vista.
Ultima modifica di GigaHertz : 17-10-08 alle ore 20:58 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 881767 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se poi l' obbligazione è in valuta estera va anche considerato il 'richio cambio' Per una valutazione del primo parametro penso serva una certa conoscenza ed esperienza (perchè non mi sembra semplice dare un giudizio semplicemente leggendo il bilancio per chi non è esperto), per il secondo più che altro una sfera di cristallo. scusami se ho detto delle ovvietà |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||