![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Up! Ho fatto la stessa domanda anch'io più volte...
Per quello che ho scoperto finora, da una banca on line italiana si può operare solo su MOT/EuroMOT e TLX/EuroTLX. L'unica eccezione è IWBank che telefonicamente permette di accedere OTC a titoli quotati sul mercato tedesco (e non su quelli italiani). Così come fanno alcune banche fisiche, quelle più piccole, mi pare di capire. Mi chiedo se non si possa allora aprire un conto on line su una banca tedesca e operare on line da qui sui mercati tedeschi... Visto il tuo nick, immagino che conosci il tedesco (sbaglio?), nel qual caso potresti forse dare un'occhiata per capire se è possibile e con quale banca.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Francamente non mi sembrano il massimo i mercati tedeschi, però, da quel che si capisce non sono mercati telematici tipo il Mot. Se il nostro TLX è un mercatino rionale del pesce (marcio) certi giorni i mercati tedeschi mi sembrano un mercatino rionale gestito da un bavarese ubriaco. ![]() Allo stato attuale delle cose, meglio il Mot, o l'euromercato (OTC), tutta la vita. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Da quello che dici deduco che, non essendo mercati telematici, non è possibile operare on line sui mercati obbligazionari tedeschi: è così?
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Molto meglio inventarsi regole strane tipo "la banca risponde nei primi 12 mesi" etc., così riescono meglio a vendere le loro ciofeche. ![]() Il problema è che metà del parlamento (bipartisan) è a stipendio dalle banche, l'altra metà non ne capisce una cippa. E da quel che sembra, non è che altrove in Europa sia diverso...
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
avete mai comprato/venduto un bond non negoziato su un circuito telematico?
mai fatto caso ai prezzi? le banche e gli intermediari in genere fanno un pacco di soldi in questo modo , che non farebbero di certo con un mercato concentrato vedete bene che cercano di demolire il mot mettendo in piedi tutti quei mercatini dove ci si affida alla clemenza della corte? tlx compreso , con le sue regole che chi le fa poi non rispetta ... ed il pollo resta il solo a farsi spennare un altro - credo il solo - mercato telematico è Euronext , ma gli scambi sono anche molto inferiori al mot |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
Leggendovi, mi sembra di capire che in Europa MOT, TLX ed Euronext sono gli unici mercati telematici, intendendo con questo che sono accessibili direttamente e da chiunque, senza intermediari, è così?Se così fosse l'idea che avevo di aprire un conto on line in Germania per operare su Francoforte, Stoccarda, ecc, e avere così accesso a un numero più vasto di titoli (non disponibili sul TLX) non avrebbe senso... Vi prego di confermarmelo, così me lo levo dalla mente, grazie! ![]() Citazione:
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||