Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-10-08, 12:57   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
febpro non è ancora classificato
Certificati di deposito

Salve a tutti sono nuovo del forum e ho bisogno di consigli

ho 20-25K da investire con massima sicurezza

leggendo qua e la su FOL ho letto di CCT e BOT, ma trovo poco sui Certificati di deposito

in agenzia Unicredit mi propongono con insistenza i Certificati di deposito, ma non hanno nessun foglio informativo

mi parlano di 4,5%
di 27% di ritenute ecc e che sono meglio dei CCT in questo momento con i tassi che ci sono

a cosa devo stare attento?

quanto durano?

quali commissioni devo sostenere?

per essere coperto dai famosi 103K circa devono essere Nominativi?

sul sito di Unicredit trovo solo:

http://www.unicreditbanca.it/it/priv...idita/?idc=331

grazie x l'aiuto
febpro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 13:25   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 42949681
toneo has a reputation beyond reputetoneo has a reputation beyond reputetoneo has a reputation beyond reputetoneo has a reputation beyond reputetoneo has a reputation beyond reputetoneo has a reputation beyond reputetoneo has a reputation beyond reputetoneo has a reputation beyond reputetoneo has a reputation beyond reputetoneo has a reputation beyond reputetoneo has a reputation beyond repute
mai sentito parlare dei motori di ricerca ?

qui
toneo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 14:03   #3 (permalink)
ridateci il cainano!

L'avatar di Andrea4891

Andrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond reputeAndrea4891 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da febpro Visualizza messaggio

leggendo qua e la su FOL ho letto di CCT e BOT, ma trovo poco sui Certificati di deposito

in agenzia Unicredit mi propongono con insistenza i Certificati di deposito, ma non hanno nessun foglio informativo

mi parlano di 4,5%
di 27% di ritenute ecc e che sono meglio dei CCT in questo momento con i tassi che ci sono

quanto durano?

grazie x l'aiuto
non è necessario essere finanzieri in questi casi: maggiore è l'insistenza, maggiore è la redditività (per loro)

Andrea4891 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 14:20   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:

mi parlano di 4,5%

quanto durano?

grazie x l'aiuto
Con un tasso lordo del 4,50% e netto del 3,29% sono, secondo me, un'ottima alternativa ai BOT che ormai hanno un rendimento da fame.....facendoli nominativi si ha anche il paracadute del fondo interbancario fino a 103.00 euro........si possono avere materialmente e quindi non c'è bisogno del dossier titoli di appoggio......sinceramente non ci vedo controindicazioni.....
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 15:12   #5 (permalink)
Rob's CEO

L'avatar di biavo001

Popolarità: 42949678
biavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond reputebiavo001 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
con un tasso lordo del 4,50% e netto del 3,29% sono, secondo me, un'ottima alternativa ai bot che ormai hanno un rendimento da fame.....facendoli nominativi si ha anche il paracadute del fondo interbancario fino a 103.00 euro........si possono avere materialmente e quindi non c'è bisogno del dossier titoli di appoggio......sinceramente non ci vedo controindicazioni.....
ok!
biavo001 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 15:20   #6 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Con un tasso lordo del 4,50% e netto del 3,29% sono, secondo me, un'ottima alternativa ai BOT che ormai hanno un rendimento da fame.....facendoli nominativi si ha anche il paracadute del fondo interbancario fino a 103.00 euro........si possono avere materialmente e quindi non c'è bisogno del dossier titoli di appoggio......sinceramente non ci vedo controindicazioni.....
Siamo sicuri che non ci siano controindicazioni? Come fanno a dare un rendimento di quel genere ? Alcune banche vendono certificati di deposito che incorporano un'operazione di swap in valuta estera (spesso yen), ma sono venduti come normali c/d, spesso la gente non lo sa neppure.
Non li conosco, quindi mi astengo da giudizi. Dico solo : occhio al foglio informativo, leggilo!
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 15:34   #7 (permalink)
Member

febpro non è ancora classificato
ringrazio per le risposte

purtroppo ho chiesto il foglio informativo direttamente in agenzia e non lo trovavano
ho chiesto al consulente l'invio per email, ma non ricevendolo ho richiamato

risposta: non trovo niente,
ma non si preoccupi sono sicuri , è un prodotto vecchio in disuso che ora sta riprendendo piede e forse per questo non trovo il foglio informativo;
ha un rendimento molto migliore dei CCT e dei Bot (i CCT essendo legati ai BOT scenderanno, mentre per i BOT abbiamo visto come sono andati!);
venga in agenzia che ne parliamo ancora e poi formalizziamo!
febpro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 15:37   #8 (permalink)
The Evil Banker

L'avatar di brushless

brushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond reputebrushless has a reputation beyond repute
Citazione:
ringrazio per le risposte

purtroppo ho chiesto il foglio informativo direttamente in agenzia e non lo trovavano
ho chiesto al consulente l'invio per email, ma non ricevendolo ho richiamato

risposta: non trovo niente,
ma non si preoccupi sono sicuri , è un prodotto vecchio in disuso che ora sta riprendendo piede e forse per questo non trovo il foglio informativo;
ha un rendimento molto migliore dei CCT e dei Bot (i CCT essendo legati ai BOT scenderanno, mentre per i BOT abbiamo visto come sono andati!);
venga in agenzia che ne parliamo ancora e poi formalizziamo!

Tienici aggiornati, mi raccomando

P.S. per poter vendere quel prodotto il foglio informativo deve essere a disposizione del pubblico, in bella vista, all'interno della filiale, assiema a tutti gli altri che riguardano mutui, c/c, carte bancomat, ecc.
Come non ce l'hanno ?
L'avra' mica perso la donna delle pulizie ?
brushless non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 15:42   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 5046478
roby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da brushless Visualizza messaggio
Siamo sicuri che non ci siano controindicazioni? Come fanno a dare un rendimento di quel genere ? Alcune banche vendono certificati di deposito che incorporano un'operazione di swap in valuta estera (spesso yen), ma sono venduti come normali c/d, spesso la gente non lo sa neppure.
Non li conosco, quindi mi astengo da giudizi. Dico solo : occhio al foglio informativo, leggilo!
Bhe il CD è una vera fonte di finanziamento a breve ... cosa che non è il PCT (e ve l'ho già spiegato del perchè)
Non c'e' un gran guadagno per Unicredito ... ma è una fonte validissima di finanziamento e una buoa redditivià per il risparmiatore.
Fin quando i tassi netti sono superiori ai BOT sono da consigliare e poi hanno una durata brevissima quindi con rischio vicino allo 0.

Con il CD Unicredito non deve approviggionarsi di titoli con scadenze un po' lunghe per fare i PCT ... e quindi non si mette in pancia il rischio che hai su i titoli anche di stato per far fronte ai PCT.

Dato che i PCT con titoli di stato hanno oggi tassi sotto il 3% direi che è una buona opportunità orientarsi verso questi CD
roby04 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 15:45   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 80196
roger78 has a reputation beyond reputeroger78 has a reputation beyond reputeroger78 has a reputation beyond reputeroger78 has a reputation beyond reputeroger78 has a reputation beyond reputeroger78 has a reputation beyond reputeroger78 has a reputation beyond reputeroger78 has a reputation beyond reputeroger78 has a reputation beyond reputeroger78 has a reputation beyond reputeroger78 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da brushless Visualizza messaggio
SI..si...anche la mia banca(UBI) mi ha proposto questio CD in yen.
Ma cosa sono questi swap di preciso? che risci comportano?
Grazie
roger78 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.