![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Certificati di deposito
Salve a tutti sono nuovo del forum e ho bisogno di consigli
ho 20-25K da investire con massima sicurezza leggendo qua e la su FOL ho letto di CCT e BOT, ma trovo poco sui Certificati di deposito in agenzia Unicredit mi propongono con insistenza i Certificati di deposito, ma non hanno nessun foglio informativo mi parlano di 4,5% di 27% di ritenute ecc e che sono meglio dei CCT in questo momento con i tassi che ci sono a cosa devo stare attento? quanto durano? quali commissioni devo sostenere? per essere coperto dai famosi 103K circa devono essere Nominativi? sul sito di Unicredit trovo solo: http://www.unicreditbanca.it/it/priv...idita/?idc=331 grazie x l'aiuto |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Rob's CEO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non li conosco, quindi mi astengo da giudizi. Dico solo : occhio al foglio informativo, leggilo!
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
ringrazio per le risposte
purtroppo ho chiesto il foglio informativo direttamente in agenzia e non lo trovavano ho chiesto al consulente l'invio per email, ma non ricevendolo ho richiamato risposta: non trovo niente, ma non si preoccupi sono sicuri , è un prodotto vecchio in disuso che ora sta riprendendo piede e forse per questo non trovo il foglio informativo; ha un rendimento molto migliore dei CCT e dei Bot (i CCT essendo legati ai BOT scenderanno, mentre per i BOT abbiamo visto come sono andati!); venga in agenzia che ne parliamo ancora e poi formalizziamo! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
The Evil Banker
Citazione:
Tienici aggiornati, mi raccomando ![]() P.S. per poter vendere quel prodotto il foglio informativo deve essere a disposizione del pubblico, in bella vista, all'interno della filiale, assiema a tutti gli altri che riguardano mutui, c/c, carte bancomat, ecc. Come non ce l'hanno ? L'avra' mica perso la donna delle pulizie ? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5046478 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non c'e' un gran guadagno per Unicredito ... ma è una fonte validissima di finanziamento e una buoa redditivià per il risparmiatore. Fin quando i tassi netti sono superiori ai BOT sono da consigliare e poi hanno una durata brevissima quindi con rischio vicino allo 0. Con il CD Unicredito non deve approviggionarsi di titoli con scadenze un po' lunghe per fare i PCT ... e quindi non si mette in pancia il rischio che hai su i titoli anche di stato per far fronte ai PCT. Dato che i PCT con titoli di stato hanno oggi tassi sotto il 3% direi che è una buona opportunità orientarsi verso questi CD |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 80196 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ma cosa sono questi swap di preciso? che risci comportano? Grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||