Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-10-08, 09:39   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1140896
dargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond repute
Ecuador - Venezuela - Argentina: quotazioni da "paura"

I bond dei tre paesi (ma anche quelle di altri paesi emergenti) hanno quotazioni bassissime. qualcuno ha informazioni specifiche sulla situazione dei tre paesi ?

La crisi finanziaria globale ha un peso così forte sulle quotazioni di questi bond o ci sono criticità specifiche ?

sarei quasi tentato di entrare con qualcosina....
dargas66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 09:51   #2 (permalink)
Member

L'avatar di giottto

Popolarità: 12232662
giottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond repute
io sono entrato su venezuela ...
ma e' stato uno swithc da ford che mi pareva molto traballante...cosi' quasi allo stesso prezzo sono passato al venezuela...
giottto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 09:53   #3 (permalink)
Member

L'avatar di acro26

Popolarità: 20279866
acro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond reputeacro26 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dargas66 Visualizza messaggio
I bond dei tre paesi (ma anche quelle di altri paesi emergenti) hanno quotazioni bassissime. qualcuno ha informazioni specifiche sulla situazione dei tre paesi ?

La crisi finanziaria globale ha un peso così forte sulle quotazioni di questi bond o ci sono criticità specifiche ?

sarei quasi tentato di entrare con qualcosina....
Il Venezuela dipende dal petrolio , quindi ora scende e scenderà ancora se la recessione peggiora .
Chavez non è proprio un simpaticone , se gli girano ci mette 2 sec. a bloccare
i pagamenti delle cedole , e siccome penso che l'america ora non sia in grado di fargli pressione (ha altri problemi per le testa) credo che ci sia un'alta probalità che smetta di pagare.
acro26 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 10:14   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di norby

Popolarità: 42949676
norby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da giottto Visualizza messaggio
io sono entrato su venezuela ...
ma e' stato uno swithc da ford che mi pareva molto traballante...cosi' quasi allo stesso prezzo sono passato al venezuela...
Forse è meglio che ritorni a ford.
norby non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 10:16   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 1140896
dargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond reputedargas66 has a reputation beyond repute
Citazione:
xkè non ti leggi i 3d argentina de mierda e argelatrina? i poveracci che hanno prestato soldi a quello stato truffatore sono 7 anni che versano lacrime amare..... l'ecuador ha dichiarato 100 volte che vuole smettere di pagare i bond perchè illeggittimi
e chavez è un pericoloso delinquente.....
insomma sono 3 stati canaglia e solo un deficiènte può dargli soldi e fiducia
Oggi 09:53
Nessuno penso possa ritenere questi investimenti senza rischio .... (è ovvio alto rendimento = alto rischio)

Ho provato a leggere i post citati, ma sono praticamente illeggibili...

Citazione:
i poveracci che hanno prestato soldi a quello stato truffatore sono 7 anni che versano lacrime amare
e chi (come me) ha prestato i soldi agli Yankee della Lemhan Brother sta ugualmente versando lacrime amare...
dargas66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 10:23   #6 (permalink)
Member

L'avatar di giottto

giottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond reputegiottto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da norby Visualizza messaggio
Forse è meglio che ritorni a ford.
considerando che il bond che avevo l'ho dato via a 52 ed ora vale 33
l'operazione e' stata valida...
poi si puo' anche ripassare ....
Vecchio 17-10-08, 10:24   #7 (permalink)
Member

L'avatar di akilluz

Popolarità: 42949678
akilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond reputeakilluz has a reputation beyond repute
Citazione:
Nessuno penso possa ritenere questi investimenti senza rischio .... (è ovvio alto rendimento = alto rischio)

e chi (come me) ha prestato i soldi agli Yankee della Lemhan Brother sta ugualmente versando lacrime amare...
e che vuol dire,scusa? pensi che le canaglie sudamericane ti ristoreranno delle perdite LB? fà come vuoi, io sono intervenuto solo perchè tu hai chiesto cosa ne pensiamo...

cmq io sono convinto che gli investimenti nei 3 stati canaglia siano senza rischio (nel senso che il default è + che sicuro )
akilluz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 10:25   #8 (permalink)
Moderator

L'avatar di norby

Popolarità: 42949676
norby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond reputenorby has a reputation beyond repute
Citazione:

Mi dispiace x quello che ti e successo ,( e posso capire anche la voglia di recupero) ma io non rischierei ulteriormente su dei bond di paesi emergenti,ma si sa il rischio è umano.
norby non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 10:49   #9 (permalink)
Eus
Member

L'avatar di Eus

Popolarità: 42949682
Eus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond repute
Se i paesi industrializzati sono alle corde per via della crisi e si va verso un periodo di dura recessione economica (che alla fine potrebbe anche essere salutare se durerà solo qualche trimestre), cosa pensate che succederà ai paesei in via di sviluppo?
Nel 1998 la Russia, che ha uno standard economico superiore a quello dei paesi dell'america latina, andò a picco e i bond furono congelati. Sinceramente per chi è fuori da questo tipo di investimenti, come area geografica, consiglio di non entrarci. Per chi è dentro, meglio valutare opportunamente degli switch allo stesso rendimento e prezzo su bond europei (la Germania è da preferire), ma anche gli USA. Le occasioni non mancano.
Eus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-08, 11:23   #10 (permalink)
Member

L'avatar di giottto

Citazione:
Originalmente inviato da Eus Visualizza messaggio
Se i paesi industrializzati sono alle corde per via della crisi e si va verso un periodo di dura recessione economica (che alla fine potrebbe anche essere salutare se durerà solo qualche trimestre), cosa pensate che succederà ai paesei in via di sviluppo?
Nel 1998 la Russia, che ha uno standard economico superiore a quello dei paesi dell'america latina, andò a picco e i bond furono congelati. Sinceramente per chi è fuori da questo tipo di investimenti, come area geografica, consiglio di non entrarci. Per chi è dentro, meglio valutare opportunamente degli switch allo stesso rendimento e prezzo su bond europei (la Germania è da preferire), ma anche gli USA. Le occasioni non mancano.
quale consiglieresti considerando che dovrei essere circa sui 66 in acquisto in dollari...data scadenza non mi interessa
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.