![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 893358 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per i big del forum, 100000k come investirli?
Seguo da tempo il Forum.
Oggi mi trovo a reinvestire dei liquidi che derivano da investimenti fatti in passato, le alternative a mio parere non sono molte, BTP a lunga scadenza, anche trentennali e bei (tassi futuri in forte discesa) . Ad oggi ho sempre privilegiato tassi variabili e pronti termine. Il promotore finanziario della banca a cui mi appoggio mi consiglia United Linked, obbligazioni nuova emissione San Paolo Intesa al 6% netto, fondi obbligazionari medio lungo termine e poi l'ho stoppato, gran cara persona e molto simpatica Veniamo al dunque secondo voi (a parte divertimenti e varie) oggi come investire? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5046478 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non ti azzardare a comprare UNIT LINKED
direi che i rendimenti interessanti sono nella parte di curva intorno ai 5 anni anche meno ... magari se hai la fortuna di trovare un reverse floter ovviamente emittente BEI o IBRD non è malvagio farci un pensierino ovviamente a prezzi molto scontati tipo 90/92.... V bene tutto come titoli di stato ma NO UNIT |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao e benvenuto in sezione
la cosa importante è farsi una cultura del settore in maniera tale da essere consapevoli quando si effettua un investimento il primo che deve decidere devi essere sempre tu e non gli altri puoi visionare a questo link il sito di maino dove è molto interessante la sezione dedicata all'approfondimento sulle obbligazioni a questo link http://digilander.libero.it/ventimag...roduzione.html personalmente sono contrario al risparmio gestito alle unit linked e a tutto quello che si consiglia allo sportello ti sconsiglio anche di investire in titoli a tasso fisso trentennali sul tasso fisso preferisco scadenze brevi o medie e sui titoli di stato se devo investire su scadenze molto lunghe preferisco i btpi oatei dbrei |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5046478 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sono schifezze di solito ... hanno sempre sottostanti zero coupon ad alto rendimento e quindi ad alto rischio la maggior parte di Lehaman Glitnir Kaupthin sono in quasi tutte le UNIT vendute in Italia ..vendute come polizze assicurative con il miraggio di alti guadagni e con la carotina della deduzione fiscale ![]() oltre allo ZC dentro hanno di solito un'opzione su indici azionari o altro ... la fantasia è tanta |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12621726 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
25m btp 4 anni 3,75% 25m azioni telecom, autogrill , etf ultra light energy , enel 25m cd a 9 mesi 4% netto |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||