![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
isin it0004413685
Dopo la bufera degli ultini 15 giorni banca intesa torna a propormi l'investimento nelle obbligazioni in oggetto sottolineando che secondo l'ultimo decreto Tremonti le obbligazioni emesse da banche avrebbero la stessa garanzia dei titoli di stato e questa , in particolare , un rendimento superiore rispetto ai titoli di stato di prossima emissione .
Caratteristiche : obbligazione isp strutturata indicizzata all'andamento dell'Euribor a sei mesi della durata di due anni (scadenza 18/11/2010). L'obbligazione corrisponde una cedola annua lorda fissa pari al : 5,05% se ogni 18 novembre l'euribor sei mesi è inferiore al 5,75% , 5,75% se in detta data l'euribor sei mesi è maggiore o uguale al 5,75%. Avendo 100k da investire e pensando di tenere il titolo fino alla sua scadenza naturale vorrei sapere : 1) che ne pensate dell'investimento ? 2) dopo quel che è successo con obbligazioni emesse da banche , affidereste la suddetta somma ad isp per i prossimi 2 anni ? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il consiglio di tutti qui nel forum è di NON PRENDERLE AL COLLOCAMENTO. essendo strutturate avrenno un 3/4% di costi impliciti, se aspetti un mesetto o due le trovi sul mercato almeno col 5% di sconto... sull'affidabilità di ISP non so pronunciarmi....
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sul prospetto informativo leggo che il valore prevedibile al termine del collocamento è 98,81% quindi credo che i costi impliciti siano dell'1,19%.
La banca comunque mi fa notare che acquistando dopo il collocamento si pagherebbe in più lo 0,3% di commissioni e in più con il rischio di non trovarle disponibili sul mercato |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5993722 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Sul trading on-line di solito sono più basse.... Che corri il rischio di non trovarle più può essere anche vero......... però..... anche io ho sempre comprato in collocamento ma alla fine ho visto che sul mercato le avrei potute prendere qualche mese dopo almeno un 3-4% in meno!! Se poi vuoi essere certo di averle l'unica certezza te la da il prenderle in collocamento... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Si lo 0,3% sono le commissioni di intermediazione per l'acquisto che prende la isp per le obbligazioni già collocate : purtroppo non faccio trading on-line . Tra l'altro non vorrei parcheggiare sul cc per due o tre mesi la somma da investire aspettando che scenda il prezzo dopo il collocamento , del resto non vedo molte alternative d'investimento con titoli di stato ( il mio tipico prodotto ) tipo btp con rendimenti e durata paragonabili .
Ringrazio tutti per le risposte
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||