![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17375277 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aiuto Acquisto prima Obbligazione
Ciao,
ho iwbank e vorrei comprare una obbligazione investendo per ora circa 1000 euro. Pensavo ad una obbligazione con cedola di qualche realtà Italiana, dell'estero per ora ho paura... ![]() Pensavo ad una obbligazione ENEL, o comunque qualcosa che mi faccia stare relativamente tranquillo e che renda piu di un IWPOwer... Consigli? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Libberta'
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
SAPEVATEVELO!
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Con una cifra pari a 1000 €, anche 1 € speso per il bonifico verso un conto deposito è tanto! Io ti consiglio un Conto Arancio in promozione, un IWPower, un Super Save, un MoneyBox. Saluti Phoenix_ |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
allora IW ti ta 3,75 netto adesso (anche se in futuro se abbassano i tassi scenderà) investendo 1000 direi che devi stare su una scadenza almeno 2013/2014, cosi il costo di acquisto di 5 euro lo ammortizzi prendendo ad esempio A2A (e' la ex AEM, ulility, partecipata in maggioranza dai comuni di Milano e Brescia quindi la reputo (io) sicura) ti da un tasso di interesse del 4,875 da qui fino al 2013 stamattina la puoi acquistare su iw tu direttamente con il TLX (isin IT017909142) ad un prezzo di 96,96 (ma prova a metterlo piu' basso all'inizio) ti rende il 5,59 lordo (4,9% netto) - la commissione acquisto -0,1% (5 euro su 1000 euro diviso per i 5 anni del titolo) ti viene un 4,8% netto anche Enel va bene, ti ho detto questa perchè enel la conosci gia' tra altri bond italia ci sono fiat e telecom, pero' pur essendo x me sicure sono + volatili |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||