Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-10-08, 08:23   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4829846
Lukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Lukman
Un quesito rivolto agli esperti

Posseggo dei titoli Interbanca TV 05/12 Fix & CMS codice XS0212174683.
Il calcolo degli interessi avviene in questo modo :
IRS 10 anni meno IRS 2 anni =la differenza da moltiplicare per 3.
Siccome la forbice è molto sottile, mi devo accontentare del tasso minimo garantito dell'1%.
Domanda :
Sintetizzando le Vostre esperienze e previsioni macroeconomiche, pensate che questa maledetta forbice prima o poi debba allargarsi ?
Cosa deve succedere affinchè ciò avvenga ?
Che faccio vendo e mi tuffo in un paio di operazioni azionarie per recuperare la minusvalenza ?
A Voi l'ardua sentenza !
Lukman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-08, 14:10   #2 (permalink)
Libberta'

L'avatar di brentford

Popolarità: 42949678
brentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lukman Visualizza messaggio
Siccome la forbice è molto sottile, mi devo accontentare del tasso minimo garantito dell'1%.
Domanda :
Sintetizzando le Vostre esperienze e previsioni macroeconomiche, pensate che questa maledetta forbice prima o poi debba allargarsi ?
Che faccio vendo e mi tuffo in un paio di operazioni azionarie per recuperare la minusvalenza ?
A Voi l'ardua sentenza !
Queste CMS sono una delle piu' colossali truffe legalizzate mai inventate.
Il differenziale continua a non aprirsi. Francamente di speranze ne vedo poche...
brentford non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-08, 14:47   #3 (permalink)
Member

Lukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond reputeLukman has a reputation beyond repute
Grazie amico mio, è quello che pensavo anch'io..
Adesso vado dal signore che me l'ha appioppato e gli brucio la macchina..
Vecchio 16-10-08, 14:51   #4 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da brentford Visualizza messaggio
Queste CMS sono una delle piu' colossali truffe legalizzate mai inventate.
Il differenziale continua a non aprirsi. Francamente di speranze ne vedo poche...
Già un po' di tempo fa io ero rimasto inkulato da un'obbligazione simile emessa dall'Austria
Le repubblica austriaca ha collocato diversi bond legati al differenzilae dei tassi
Un vero affare per loro
Una fregatura per chi li ha in portafoglio
magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-08, 14:53   #5 (permalink)
Member

L'avatar di magallo

magallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond reputemagallo has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie amico mio, è quello che pensavo anch'io..
Adesso vado dal signore che me l'ha appioppato e gli brucio la macchina..
Non esageriamo
magallo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-08, 14:56   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 14789859
Maxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond reputeMaxino has a reputation beyond repute
non è neppure sul tlx...auguri x la vendita....
Maxino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-08, 15:14   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Il monco

Popolarità: 9000627
Il monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond reputeIl monco has a reputation beyond repute
Citazione:
Domanda :
A Voi l'ardua sentenza !
Salve a tutti. Purtroppo in una schifezza del genere ci sono dentro anch'io con 10.000€ dati alla tedesca Kfw ancora qualche anno fa ; una sostanziosa cedola per 3 anni poi un bel regalino sino al 2015 (sperando che non chiudano la baracca prima...)
Il monco
Il monco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-08, 16:35   #8 (permalink)
Member

Stamattina ho incontrato il bancario, per farsi perdonare mi propone una cosa del genere :
Apertura di credito a scadenza 2012 (identica a quella dei titoli) di pari importo, senza ulteriori spese accessorie, con tasso applicato euribor secco a 3 mesi.
Che faccio accetto ?
Ci perdo, lo so, perchè mi danno solo l'1% ma non vedo alternative se non quella di tentare di vendere.
Help !
Vecchio 16-10-08, 17:37   #9 (permalink)
Libberta'

L'avatar di brentford

brentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond reputebrentford has a reputation beyond repute
Citazione:
Stamattina ho incontrato il bancario, per farsi perdonare mi propone una cosa del genere :
Apertura di credito a scadenza 2012 (identica a quella dei titoli) di pari importo, senza ulteriori spese accessorie, con tasso applicato euribor secco a 3 mesi.
Che faccio accetto ?
Ci perdo, lo so, perchè mi danno solo l'1% ma non vedo alternative se non quella di tentare di vendere.
Help !
Il problema di vendere queste ciofecone e' che hanno pochissimo mercato, con spread denaro/lettera grossi...
brentford non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-08, 18:59   #10 (permalink)
STRINGIAMCI A COORTE

L'avatar di gherardino

Popolarità: 42949676
gherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond reputegherardino has a reputation beyond repute
Citazione:
Che faccio accetto ?
Help !
Ma quanto quota ??? Perche' dovresti calcolare quanto renderebbe questa obbligazione al compratore eventuale a questi prezzi. se rende bene anche all'1 per cento annuo TIENILA

Forse dico forse il differenziale si apre un po' in questi ultimi tempi e quindi potresti vendere comunque meglio tra un po' -il tutto con beneficio d'inventario-
gherardino non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52.