Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 15-10-08, 07:17   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Agny

Popolaritą: 5932838
Agny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond repute
una domanda per chi aveva prodotti Lehman...

dunque...
da quello che si legge su internet (tv e giornali al riguardo tacciono), chi aveva obbligazioni o azioni lehman una mattina ha ricevuto una lettera in cui gli si diceva che le sue obbligazioni erano carta straccia perchč leman era fallito.
mi sembra un fatto gravissimo, tanta povera gente che ha perso tutto...
ma allora, perchč questa notizia si legge solo sui forum, ma per tv non esce, nessuno nč parla, nessuno si lamenta...non č strano
Agny non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-08, 07:20   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Methos

Popolaritą: 42949683
Methos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Agny Visualizza messaggio
dunque...
da quello che si legge su internet (tv e giornali al riguardo tacciono), chi aveva obbligazioni o azioni lehman una mattina ha ricevuto una lettera in cui gli si diceva che le sue obbligazioni erano carta straccia perchč leman era fallito.
mi sembra un fatto gravissimo, tanta povera gente che ha perso tutto...
ma allora, perchč questa notizia si legge solo sui forum, ma per tv non esce, nessuno nč parla, nessuno si lamenta...non č strano
perchč ormai c'č rassegnazione. dopo argentina, cirio, parlmalat etc. la gente aveva cercato prodotti all'apparenza pił sicuri ma che poi in realtą si sono rivelati trappole. Ora dopo l'enensima scottatura la maggiorparte si sposterą solo su titoli di stato. Speriamo che questi non siano la prossima e terminale fregatura....
Methos non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-08, 07:30   #3 (permalink)
Member

L'avatar di Agny

Popolaritą: 5932838
Agny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond reputeAgny has a reputation beyond repute
sģ ma noi, povero parco buio, andremmo informati!!!
io ho capito grazie a questo forum e grazie a dio che ho internet al lavoro, che non possiedo obbligazioni postali ma robaccia americana...e se al posto di quella GS vicino al mio isin ci fosse stato scritto lehman avrei perso tutto!!!! tutti i risparmi di 10 anni di lavoro!!! e penso a chi davvero questa scritta ce l'aveva, mamma mia...come possono tirare avanti dopo aver perso tutto?? magari dopo essere stati ingannati da gente che gli proponeva cose della banca ed invece sotto sotto era roba americana...
insomma ai tempi di cirio parmalat e argentina nč parlavano di continuo di queste cose...
Agny non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-08, 07:47   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Methos

Popolaritą: 42949683
Methos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond reputeMethos has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Agny Visualizza messaggio
sģ ma noi, povero parco buio, andremmo informati!!!
io ho capito grazie a questo forum e grazie a dio che ho internet al lavoro, che non possiedo obbligazioni postali ma robaccia americana...e se al posto di quella GS vicino al mio isin ci fosse stato scritto lehman avrei perso tutto!!!! tutti i risparmi di 10 anni di lavoro!!! e penso a chi davvero questa scritta ce l'aveva, mamma mia...come possono tirare avanti dopo aver perso tutto?? magari dopo essere stati ingannati da gente che gli proponeva cose della banca ed invece sotto sotto era roba americana...
insomma ai tempi di cirio parmalat e argentina nč parlavano di continuo di queste cose...
Pensa al panico se la gente sapesse il sottostante di certe polizze o di certi "pacchi" postali. E' ovvio che vogliono tenere la cosa poco evidente.
Methos non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-08, 08:37   #5 (permalink)
Member

L'avatar di swrt

Popolaritą: 25251301
swrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond reputeswrt has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Methos Visualizza messaggio
Pensa al panico se la gente sapesse il sottostante di certe polizze o di certi "pacchi" postali. E' ovvio che vogliono tenere la cosa poco evidente.
concordo molti ancora non sono consapevoli della cosa
swrt non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-08, 08:47   #6 (permalink)
2012..the end..!!!!!

L'avatar di ff2003

Popolaritą: 42949679
ff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond reputeff2003 has a reputation beyond repute
fate calcolo che la mia banca mi ha scritto ieri che le obbligazioni sono uscite da 'patti chiari' quindi aumenta il rischio..........nessun cenno al fatto che siano 'carta straccia'......
ff2003 non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-08, 08:47   #7 (permalink)
Member

matabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond repute
veramente io non ho ricevuto nessaun lettera...

Allora posso stare tranquillo. Quelle obbligazioni Lehman che ho in portafoglio sono ancora sicure
matabo non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-08, 17:12   #8 (permalink)
Cialtron's Club

Popolaritą: 0
Yu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond reputeYu Yu Yu has a reputation beyond repute
Il peggio č che erano a garanzia di molte polizze index linked

oggi, sul fol, ho scoperto che č alto il numero di polizze index linked garantite da banche islandesi ....
Yu Yu Yu non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-08, 17:17   #9 (permalink)
SAPEVATEVELO!

L'avatar di Phoenix_

Popolaritą: 42949677
Phoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond reputePhoenix_ has a reputation beyond repute
ASSICURAZIONI. Fallimento Lehman, UNC: "Chiarezza sulle polizze vita"
15/10/2008 - 15:32

Č fondamentale una "risposta chiara sulle polizze index linked che hanno come sottostanti prodotti Lehman": č quanto chiede l'Unione Nazionale Consumatori in vista dell'incontro di domani fra ISVAP e ANIA. Il segretario generale dell'UNC Massimiliano Dona chiede infatti che sia fatta chiarezza e si diano risposte chiare ai consumatori: "Chiediamo che l'ISVAP convochi al pił presto le associazioni dei consumatori per valutare eventuali azioni a favore dei consumatori possessori di polizze vita legate a prodotti Lehman".
Phoenix_ non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-08, 17:26   #10 (permalink)
Ex Giorgiob75

L'avatar di soros75

soros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond reputesoros75 has a reputation beyond repute
Precisazione:

L'investimento in Lehman e' cosa diversa da quello di Parmalat e Cirio.

Chi aveva Parmalat e Cirio, e'stato truffato, perche' le banche erano consapevoli che stava andando a bagno, e comunque chiamavano la gente a casa anche il giorno prima del fallimento, per proporgli questo investimento che dava il 6% e piu'.

Con Lehman e'diverso.
Fino a qualche settimana fa, il titolo era considerato tranquillo. In molti lo avevano in tasca da anni e gli era stato venduto, CORRETTAMENTE, come titolo tranquillo.
A mio avviso, Lehman ha portato alla ribalta il fatto che qualunque titolo componga il proprio portafoglio, non puo'essere dimenticato, ma va SEGUITO, sotto il profilo delle notizie societarie, ogni giorno.

Informarsi, non significa fidarsi di patti chiari, ne'attendere che la banca chiami e dica "vendi".

Alle banche interessa SOLO fare raccolta. Una volta che sei cliente, non gliene frega piu' una mazza.

Credo che le banche dovrebbero separare l'attivita' bancaria da quella di investimento.
soros75 non  č collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:49.