![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Dov'è il trucco ?
Domani mi scade un grosso pacchetto di obbligazioni (500k) ed ho fatto un giretto per le banche per vedere l'aria che tira.
C'è una Cassa di Risparmio che mi ha offerto PCT a 6 mesi con sottostante titoli di Stato al 4,30-4,40% N.E.T.T.O !!!!! Dico la verità, a me sembra esagerato anche se la consistenza del pacchetto potrebbe giustificare questa offerta . Secondo Voi questa banca sta con l'acqua alla gola ? dov'è il trucco ? Posso fidarmi ? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se come sottostante c'è un titolo di stato non dovresti avere problemi, magari hanno in portafoglio titoli con cedole ancora elevate. Cosa non improbabile visto che 1 mese fa i bot ti davano quali il 4% netto (ora siamo al 2,60%).
Considera che poi pagando a te il 4,40% si finanziano per 6 mesi ad un tasso nettamente inferiore rispetto all'interbancario. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Anche io sono in genere nazionalista e capisco il tuo discorso. Certo che su 500K lo 0,6% netto in più su base annua sono 2.500 euro in sei mesi. Non proprio bruscolini ![]() ![]() ms |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
ehm..leggete qua...e ricollegate la mia domanda....
http://www.bancacarim.it/upload/File...30.06.2008.pdf Uhm... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||