Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-10-08, 19:06   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4
fixing71 non è ancora classificato
Rimborso anticipato obbligazione. Devo pagare l'imposta del 12,50% ?

Salve a tutti, ho bisogno di un pò d'aiuto. I fatti sono questi: Ho venduto l'obbligazione XS0301033436 Merril Lynch 0% 09. Quando mi sono trovato sul conto l'importo decurtato di commissioni e spese, ho notato che si sono tenuti anche l'imposta del 12,50%, sebbene non avessi avuto nessun guadagno, ma anzi una sostanziale perdita. Che sappia io tale imposta è dovuta solo se c'è un guadagno, ma non sono un grande esperto in questo campo. C'è qualcuno che può dirmi qualcosa a riguardo? E nell'eventualità che avessi ragione io cosa posso fare per farmela rimborsare? La banca è Unicredit... Grazie a chiunque possa darmi delucidazioni.
fixing71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-08, 19:11   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Leeadama66

Popolarità: 6778438
Leeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond reputeLeeadama66 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Leeadama66 Invia un messaggio via Yahoo a Leeadama66
sono in dollari vero?
Leeadama66 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-08, 19:29   #3 (permalink)
Member

La valuta è l'euro.
Vecchio 14-10-08, 19:38   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 5046478