![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5630469 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chiedo un consiglio su queste obbligazioni
it 0003793442 dexia cred 05/10 tv 25.000 pz prese a € 97,783
it 0004292683 enel 07/15 5,12% 48.000 pz prese a € 99,3 xs 0340468163 mediobanca var 2001 50.000 pz. prese a € 100 it 0003844336 mediobanca 05/10 ind 50.000 pz prese a € 93,5989 ho € 2.525,755 di minus da utilizzare entro il 31/12/2011 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
la prima è una vera ciofeca... distribuisce una cedola da fame e solo se nessuno dei panieri azionari ha perso più del 10%... viste le situazioni attuali prenderai giusto il valore a scadenza del tuo nominale.
venderle adesso che quota 83 non credo sia il caso... la seconda invece è rpna buona.... tasso fisso al 5.125 emittente più che solido... la terrei anche perchè in visrtù dei futuri tagli di interesse sul TUS ritengo che possa apprezzarsi nei prossimi anni anche sul valore nominale. oggi vel 101,2 lettera. la terza è davverop bruttina.... una mediobanca tasso variabile euribor 6 mesi meno 0,40 con floor, cioè cedola minima del 3,60. oddio, sempre meglio della dexia che hai ma, vista la poca fiducia dei mercati sulla galassia uniocredito sconta anche questo sul suo prezzo che si aggira attorno ai 90 oggi. la quarta è una classica strutturata dove prendi di sicuro un 5 lordo complessivo a scadenza, mentre sul premio azionario del 80% visti i corsi attuali non ci conterei proprio... altra "ciofechina".. che oggi vale ben 92. non porto belle notizie lo so, ma spero che tu non sia uno spartano ( che uccidevano gbli ambasciatori relatori di novelle poco gradite...) |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
fortunatamente le tue minus valenze scadono fra 3 anni.... e gia solo tenendo le due obbligazioni che hai comprato sotto i cento che scadono nel 2010 ti fanno recuperare delle minus..... per quanto riguarda enel, io sono convinto che ti salirà nei prossimi mesi, vista la politicva espansiva sui tassi che dovrebbe e sottolineo dovrebbe finalmente muovere l'operato di BCE. al limite comunque, nell'approsimarsi della scadenza delle minus, verificare se non sia il caso di vendere e ricomprare anche lo stesso titolo ENEL per togliersi le plus valenze fin li acquisite.....
spero di essere stato chiaro.... ma se serve altre cose basta chiedere....! salutoni |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5630469 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quindi per recuperare le minus mi consigli di vendere più avanti le ENEL ad un prezzo maggiore rispetto a quello che le ho comprate per poi ricomprarle ad un prezzo inferiore e così andare a creare altre minus in futuro?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
|
quello che intendo è questo:
25.000 dexia prese a 97.78 rimborso 2010 a 100= 555 plus valenza recuparata. 50.000 mediobanca prese a 93.60 rimborso 2010 a 100= 3200 plus valenza recupara. e sei a posto direi.. visto che hai un minus da recupare di 2525 euro..... ora che ho fatto i conti non serve nemmeno opearare una compravendita su enel..... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
quindi se dovessi vendere anche delle azioni con un guadagno di almeno 2525 euro recupererei tutte le minus, ma a quel punto ne creerei delle altre con le obbligazioni sopra citate che andrei a compensare negli anni futuri, correggimi se sbaglio
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||