Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-10-08, 16:23   #1 (permalink)
POLLO CON PATATE

L'avatar di pollo3000

Popolarità: 42949681
pollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond repute
Dubbio su quotazione cct

Ciao, vorrei un chiarimento sui cct.

Visto che a scadenza rimborsano 100,se prendo un cct che quota ipotesi 98,lo porto a scadenza , avrei oltre le cedole semestrali un 2% di interessi in piu' ?

O sto sbagliando qualcosa ?
pollo3000 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-08, 16:26   #2 (permalink)
Cliente Fineco...

L'avatar di ericillungo

Popolarità: 42949676
ericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pollo3000 Visualizza messaggio
Ciao, vorrei un chiarimento sui cct.

Visto che a scadenza rimborsano 100,se prendo un cct che quota ipotesi 98,lo porto a scadenza , avrei oltre le cedole semestrali un 2% di interessi in piu' ?

O sto sbagliando qualcosa ?
si, giusto, xò spalmato sui tot anni che mancano e tolto del 12.5% di tassa
ericillungo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-08, 16:31   #3 (permalink)
POLLO CON PATATE

L'avatar di pollo3000

pollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond reputepollo3000 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ericillungo Visualizza messaggio
si, giusto, xò spalmato sui tot anni che mancano e tolto del 12.5% di tassa

Ma allora, non conviene sempre acquistare quelli che quotano sotto 100?
Ho visto invece che ce ne sono che sono sopra 100,perche' acquistare questi? per capirci chi li compra?
Vecchio 14-10-08, 16:39   #4 (permalink)
Member

L'avatar di redditofisso

redditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond repute
i cct sono strumenti in mano e vengono negoziati (almeno x la maggior parte) da lordisti, che tra l'altro arbitraggiano il mercato cercando opportunità tra cct e btp ad esempio(visto che il rischio di credito è lo stesso). certo cìè anche una parte di nettisti che interviene sul mercatio ma sicuramente non sono loro a influenzare signitificamente i prezzi
redditofisso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-08, 18:04   #5 (permalink)
POLLO CON PATATE

L'avatar di pollo3000

Citazione:
Originalmente inviato da redditofisso Visualizza messaggio
i cct sono strumenti in mano e vengono negoziati (almeno x la maggior parte) da lordisti, che tra l'altro arbitraggiano il mercato cercando opportunità tra cct e btp ad esempio(visto che il rischio di credito è lo stesso). certo cìè anche una parte di nettisti che interviene sul mercatio ma sicuramente non sono loro a influenzare signitificamente i prezzi

Non ho capito na mazza, io volevo solo capire visto che ci sono cct che quotano sopra 100 , altri sotto quota 100 , non conviene sempre e cmq comprare quelli che sono scesi visto che alla scadenza ritornano a 100?
Vecchio 14-10-08, 18:09   #6 (permalink)
Member

L'avatar di fastech

Popolarità: 20401578
fastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond reputefastech has a reputation beyond repute
Citazione:
Non ho capito na mazza, io volevo solo capire visto che ci sono cct che quotano sopra 100 , altri sotto quota 100 , non conviene sempre e cmq comprare quelli che sono scesi visto che alla scadenza ritornano a 100?
Dipende semplicemente dalla scadenza, ovvio che quelli prossimi a scadenza hanno un prezzo più basso..
fastech non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-08, 18:11   #7 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Quotano sotto 100 quelli con le scadenze più lontane........in questo periodo la gente predilige le scadenze brevi...........ed i prezzi di questi ultimi sono aumentati a discapito del rendimento.......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-08, 18:11   #8 (permalink)
Cliente Fineco...

L'avatar di ericillungo

ericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond repute
Citazione:
si, ma come vedi son quelli che han orizzonti temporali + lunghi, uno che quota 100,4 , in 4 anni ti da uno 0.1 in meno di quadagno all'anno, nn è un problemone, soprattutto se il tuo orizzonte temporale è limitato a quella data

credo sia così
ericillungo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.