![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
APPLAUSI PER IBRA
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Inflation linked bond
lo scenario che si sta creando in Europa, IMHO, dovrebbe essere il seguente:
ulteriore taglio dei tassi della BCE entro fine anno (presumibilmente di 50 b.p.) e quindi forte spinta inflazionistica nonostante l'attuale discesa dei prezzi delle commopdities (ma ad esempio il petrolio inizia già a muoversi al rialzo) in un contesto simile, forse, si potrebbe puntare su titoli legati all'inflazione. cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ultima modifica di i98mark : 14-10-08 alle ore 11:41 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 25145272 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
domanda sulle infl. linked.
prendo il 2,35 a cui devo togliere il 12,50 di ritenuta, e fino qui tutto ok, quando a scadenza mi restituiranno 100 + per esempio 20 di indicizzazione, pago tasse sui 20 indicizzati? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sulle inflation linked vi dico la mia.
Si stanno creando delle false aspettative su questa benedetta inflazione e visto che è universalmente riconosciuto che è quasi sempre sottostimata io non mi legherei ad una variabile del genere. (magari leggeremo le stesse cose che si sono dette contro le obbligazioni TARN) Credo che sia meglio che ognuno fissi un suo parametro e compri obbligazioni che con il loro rendimento coprano l'inflazione VERA. Io ho scelto di coprirla con le GE che rendono il 7-8% |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Madoff forever !
Citazione:
Per cui se si passa al tema dello scenario a quello del come eventualmente coprirsi, vanno fatte le valutazioni del caso sugli strumenti disponibili....
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
APPLAUSI PER IBRA
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
greed is good
Citazione:
Accettare che l'ISTAT calcoli l'inflazione equivale ad accettare le stesse condizione delle obbligazioni TARN oppure i mutui legati all'euribor. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 25145272 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sono pienamente daccordo a meta'
![]() ![]() ![]() e' vero che l' inflazione reale forse non e' uguale a quella di eurostat, ma io penso e comproi le i.l. in un altra ottica. Non volendo investire tutto il capitale a breve termine, vorrei acquistare il lungo, un lungo termine statale ci rende il 3, in teoria potrebbe anche andare bene, ma se poi tra 6/7 anni l' inflazione va al 5 noi ci perdiamo. seppur eurostat non e' uguale all' infl. almeno cosi' limitiamo i danni. discorso diverso per quella parte di capitale che siamo disposti a rischiare, per questa quota allora si che possiamo comprare titoli a rischio che rendono di + |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||