![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
70.000 k ....senza rischi
Salve a tutti, avendo zero esperienza sul campo, vorrei qualche informazione su come mantenere a pochi rischi questi soldi.
Vorrei evitare operazioni a lunghi termini, perchè potrebbero servirmi, sarei interessato a qualcosa tipo Pct con cedola mensile o trimestrale. - Ho visto il 5 netto Barclays, ma sono un po timoroso...(mi posso fidare??) - Ing Direct da qualcosina in più con l'opzione plus, ma liquida interessi solo alla scadenza. - IW Power - Fineco con l'opzione SuperSave ![]() Conosco questi 4, ripeto, la mia esperienza e zero, e vorrei custodire al meglio questi soldi frutto di tanti sacrifici. Saluti e molte grazie per eventuali suggerimenti.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Cliente Fineco...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
scusa ma x' dividerli su 3 depositi? son 70k, nn 700...
e in + questi depositi son tassati al 27% nn sarebbero meglio dei titoli di stato che rendono un po' meno ma tassati al 12.5%, son sicuri al 99.9%, e puoi scegliere la durata dell'investimento volta x volta (es bot 3m, 6m x restar sul corto)? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 22055409 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io farei un terzo CCT a due o tre anni, un terzo BTPi legati all'inflazione europea (es.BTPi 0,95 15.09.2010), e un terzo su un bond a tasso fisso di una Banca italiana, a due o tre anni, venduto fino a ieri a prezzo di saldo.
Ciao, Giuseppe. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie...moltissime grazie per il vostro intervento in questo mio post.
In effetti, a costo di perdere qualcosina in termini di percentuali, vorrei optare per un solo investimento, ripeto, a breve termine e rinnovabile tipo pct, oppure che mensilmente o trimestralmente mi metta a disposizione gli interessi. Vorrei (non so se dico cavolate, ripeto non ho un minimo di esperienza in questo settore) optare per un pct che mi faccia dormire abbastanza tranquillo, ma non sono all'altezza di fare le giuste considerazioni....regolandomi vedendo solo i numeri delle percentuali, direi che sceglierei Barclays, ma vedo anche su post in questo forum, molte titubanze... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Cliente Fineco...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se xò hai paura di qualche problema in una o l'altra banca stai su titoli di stato, hai un rendimento inferiore e maggiori commissioni (coi pct nn ne hai proprio) xò puoi dormire tranquillo |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2216502 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io sarei più pragmatico Apri solo due CC Fineco....supersave a 3,76% netto ( € 25.000) Apro webank li metti sul CC rendono fino a fine febbraio 2009 con liquidazione trimestrale 5,5% lordo...4,02 netto ( 45.000) Totale rendimento netto peri prossimi 4 mesi 3,94 netto...direi ottimo. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||