![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Cliente Fineco...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dubbi sulle obbligazioni
ragazzi qualcuno mi aiuta a chiarire qualche dubbio sulle obbligazioni, ho letto molto ma mi son rimasti alcuni dubbi
1) quali sono le principali differenze tra obbligazioni strutturate e non? con differenze intendo differenze di rischio, motivazioni particolari (a parità di rendimento) x scegliere 1 piuttosto che l'altra, ecc... 2) e tra obbligazioni quotate e non? se ho delle nn quotate x' nel dossier titoli vedo la quotazione? e se nn sono quotate come faccio a venderle in caso di bisogno? grazie a tutti coloro che interverranno |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5046478 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bhe obbligazione strutturata vuol dire poco, dipende dal tipo di struttura o pzione implicita che esse hanno .... in questo caso la fantasia non ha limiti .. e ti garantisco che non facile tirarne fuori un rendimento corretto.
Per le obbligazioni non quotate, prendi con le pinze il prezzo che ti mostrano sul dossier e chiedi alla tua banca se son in grado di quotarle , magari facendoti dare oltre che il loro valore anche il credit risk applicato per l'emittente dell'obbligazione 2 obbligazioni con stessa struttura o stessi tassi potrebbero esser diverse come prezzo se trattasi di General Motors e Titolo di stato o ente sovranazionele (BEI IBRD ) magari se riesci a postare l'obbligazione e il tipo di struttura si puo' far un tentativo di valutazione |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Cliente Fineco...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ad esempio x obbligazioni non quotate posso postare queste: IT0003883763 capitalia09 IT0004180367 capitalia10 IT0004040512 capitalia11 e poi questa che mi vien detto quotata su MOT ma nn ha mai avuto una vera contrattazione sul mercato in quanto nn ci son mai stati scambi: IT0006646001 MORGAN ST 07/13 TV x quanto riguarda le strutturate posso postare queste: IT0006646001 MORGAN ST 07/13 TV XS0348747865 GOLDMAN SACHS 4.05% 31.03.2014 IT0004295728 UNICRED17 TV SUBORDINATO CALLABLE 28.12.2017 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5932838 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
le ultime che hai messo te le hanno rifilate in posta???
sono simili alle mie, e sono strutturate, da quello che mi hanno spiegato l'interesse dipende dall'andamento di 5 indici che in questo momento vanno malissimo e quindi anche a livello di interesse le cose non vanno bene...io sto pensando di venderle!! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Cliente Fineco...
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Cliente Fineco...
qualcuno riesce a spiegarmi come vendere, in caso di necessità, delle obbligazioni nn quotate (e soprattutto se è possibile farlo da qualunque banca -es: fineco- o se può farlo solo la banca che te le ha vendute)
grazie |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
si, le puoi vendere attraverso qualunque banca. anche le banche on line hanno linee telefoniche attraverso cui inserire ordini over the counter per negoziare obbligazioni non quotate. il problema è che se non hai visibilità sul mercato interbancario devi fidarti ciecamente di quello che ti dice la banca e , in queste condizioni di illiquidità e incertezza, stai sicuro che potresti pagare o incassare cifre molto differenti da rispetto quelle attese.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Cliente Fineco...
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||