Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-10-08, 18:22   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 859002
ranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond repute
rinnovo pct con titoli di stato

mi offrono un 3.7% netto scadenza 3 mesi
importo importante,3 mesi prima 4.25 netto
mi sembra pochino considerando il tasso euribor attuale
ranat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-08, 18:27   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ranat Visualizza messaggio
mi offrono un 3.7% netto scadenza 3 mesi
importo importante,3 mesi prima 4.25 netto
mi sembra pochino considerando il tasso euribor attuale
Per un importo consistente dovrebbero arrivare almeno ad un 4,40%......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-08, 18:33   #3 (permalink)
Member

L'avatar di ildecimo

Popolarità: 42949679
ildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond reputeildecimo has a reputation beyond repute
Attenzione che l'asta BOT è molto bassa questo mese.. e che c'è stato il taglio dei tassi di 0,50!
ildecimo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-08, 18:43   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 11088152
ilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond repute
ma l'avete visti i bot?? 1.70-1.90 dipende dalle commisisoni netto a 3 mesi... se ne fregano dell'euribor.. come se ne e' fregato lo stato!!
ilbancario non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-08, 19:47   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 5046478
roby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ilbancario Visualizza messaggio
ma l'avete visti i bot?? 1.70-1.90 dipende dalle commisisoni netto a 3 mesi... se ne fregano dell'euribor.. come se ne e' fregato lo stato!!
Bhe è un'asta , quindi 2 sono le cose o riduci l'emissione per tener su i tassi altrimenti rischi di mettere in difficoltà lo stato che ha bisogno di difficoltà.

penso che tu lo sappia bene che è un'asta e quindi il rendimento lo determinano i sottoscrittori
roby04 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-08, 16:11   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 859002
ranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond reputeranat has a reputation beyond repute
oggi mi chiamano rilanciando al 4%
cosa dite concludo?
non si sono sforzati molto.....
vorrebbero spingermi per un pct con loro obbligazione al 4.5% che in questo contesto non mi sembra il caso
ranat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-08, 16:21   #7 (permalink)
Member

L'avatar di $gordon$

Popolarità: 14110020
$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute$gordon$ has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ranat Visualizza messaggio
oggi mi chiamano rilanciando al 4%
cosa dite concludo?
non si sono sforzati molto.....
vorrebbero spingermi per un pct con loro obbligazione al 4.5% che in questo contesto non mi sembra il caso
con loro obbligazione ti devon dare l'euribor netto, con titoli di stato il 4,50. io personalmente non gli ho fatti, e la cifra era consistente. ho preferito comprarmli i titoli di stato x non rischiare nulla.staro' x un po' investito cosi. meglio prendere 1% in meno che perdere il capitale
$gordon$ non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-08, 16:45   #8 (permalink)
Member

L'avatar di monicar

Popolarità: 4
monicar non è ancora classificato
Citazione:
Originalmente inviato da $gordon$ Visualizza messaggio
con loro obbligazione ti devon dare l'euribor netto, con titoli di stato il 4,50. io personalmente non gli ho fatti, e la cifra era consistente. ho preferito comprarmli i titoli di stato x non rischiare nulla.staro' x un po' investito cosi. meglio prendere 1% in meno che perdere il capitale

ma con titoli di stato come fanno a dare 4,50% netto? mi ricollego a quanto detto da "il decimo", ricordiamo i rendimenti effettivi dei titoli di stato... pertanto la banca non lavorerà mai in perdita a meno che non sia a "caccia" di liquidità che in questo periodo scarseggia per tante banche...
monicar non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 07:27.