Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-10-08, 16:28   #11 (permalink)
I see dead bonds

L'avatar di Mr.Noob

Popolarità: 42949677
Mr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da bicco Visualizza messaggio
non ci siamo capiti... sto parlando di 16 operazioni e la tipa del call center mi fa "se controlla il conto dall' apertura avviene sempre così"....
Ed infatti la signorina ha ragione.
Avviene sempre cosi. Operazione e valuta coincidono per semplicità loro.
Se vuoi vedere la data operazione e valuta esatta devi guardare sotto dossier titoli (sempre in banking)
Mr.Noob non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-08, 16:37   #12 (permalink)
Member

Popolarità: 7502719
bicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Noob Visualizza messaggio
Ed infatti la signorina ha ragione.
Avviene sempre cosi. Operazione e valuta coincidono per semplicità loro.
Se vuoi vedere la data operazione e valuta esatta devi guardare sotto dossier titoli (sempre in banking)
ma quando chiedo un estratto alla mia banca FISICA, la data del'operazione è quella reale non posticipata di tre giorni...
a me sembra un'irregolarità.

poi per semplicità loro possono anche non scrivere proprio niente così il cliente non sa neanche quanto ha sul conto... sicuramente è più semplice per loro

non capisco il tuo intervento: ci saranno delle leggi che obbligano la banca a riportare contabilmente che la data dell'operazione sia quella effettiva...no?
bicco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-08, 16:48   #13 (permalink)
I see dead bonds

L'avatar di Mr.Noob

Mr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond repute
Citazione:
ma quando chiedo un estratto alla mia banca FISICA, la data del'operazione è quella reale non posticipata di tre giorni...
a me sembra un'irregolarità.

poi per semplicità loro possono anche non scrivere proprio niente così il cliente non sa neanche quanto ha sul conto... sicuramente è più semplice per loro

non capisco il tuo intervento: ci saranno delle leggi che obbligano la banca a riportare contabilmente che la data dell'operazione sia quella effettiva...no?
Non capisci il mio intervento ?
Tu ti lamenti che ti hanno addebitato delle operazione che non hai fatto.
Io ti ho spiegato che sono operazioni fatte 3 giorni lavorativi precedenti.
Oltretutto non è nemmeno sbagliato, in quanto tu l'acquisto lo hai fatto oggi a data di regolamento. Fintanto che la data valuta è corretta (che è quello che conta) non vedo quale sia il grave scompenso di mettere operazione/valuta coincidenti.
E non penso ci sia nessuna "legge" che obblighi la banca a dire quando "hai premuto il tasto" in quanto tutto quello che conta è che la data di valuta sia corretta.
Poi magari mi sbaglio, ma il problema di fondo è che io in tutto questo non vedo nessun problema
Vecchio 13-10-08, 17:01   #14 (permalink)
Member

Popolarità: 2576984
jocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond reputejocelyn has a reputation beyond repute
Citazione:
vado in "banking" e scopro che oggi avrei effettuato una serie di compra vendita titoli che non ho mai effettuato....

come mai?

Io faccio un esposto in procura....
nella sezione trading ti risultano ordini? se non c'è nulla allora sono del portafoglio remunerato (di solito questi non si vedono subito ma il giorno dopo).
Se non hai attivato il portafoglio remunerato allora...qualcosa non va!
jocelyn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-08, 17:51   #15 (permalink)
Member

bicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond reputebicco has a reputation beyond repute
Citazione:
Oltretutto non è nemmeno sbagliato, in quanto tu l'acquisto lo hai fatto oggi a data di regolamento. Fintanto che la data valuta è corretta (che è quello che conta) non vedo quale sia il grave scompenso di mettere operazione/valuta coincidenti.
E non penso ci sia nessuna "legge" che obblighi la banca a dire quando "hai premuto il tasto" in quanto tutto quello che conta è che la data di valuta sia corretta.
Poi magari mi sbaglio, ma il problema di fondo è che io in tutto questo non vedo nessun problema
il problema è che io non posso impazzire per sapere se le ho comprate tre giorni fa o no. Se vado in trading devo farmi i calcoli per vedere se corrisponde (in quanto in banking mi dice quanto ho speso, in trading mi dice "hai comprato tot azini al prezzo x").
Vai a ricostruire tutti i movimenti...
Vecchio 13-10-08, 19:46   #16 (permalink)
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

Popolarità: 42949681
slowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond repute
Citazione:
quindi se uno ti fa un bonifico , te lo registrano tra un paio di anni con data valuta corretta , per te è tutto regolare ...

certo che , con queste correnti di pensiero , è ben comprensibile avere banche che campano quasi solo spolpando i clienti ... con i costi più alti etc

io suggerirei di sostituire una delle due date che compaiono sull'estr conto : anzichè data operazione , si potrebbe mettere data ripristino vaselina , visto che siamo a questo punto ..

ps: ma se l'estratto conto prevede che siano riportate le due date , forse un motivo ci sarà ... se poi uno non lo capisce non dovrebbe farsi portatore della non comprensione verso gli altri

ps2: niente di personale

slowdown non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-08, 22:34   #17 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da slowdown Visualizza messaggio
quindi se uno ti fa un bonifico , te lo registrano tra un paio di anni con data valuta corretta , per te è tutto regolare ...

certo che , con queste correnti di pensiero , è ben comprensibile avere banche che campano quasi solo spolpando i clienti ... con i costi più alti etc

io suggerirei di sostituire una delle due date che compaiono sull'estr conto : anzichè data operazione , si potrebbe mettere data ripristino vaselina , visto che siamo a questo punto ..

ps: ma se l'estratto conto prevede che siano riportate le due date , forse un motivo ci sarà ... se poi uno non lo capisce non dovrebbe farsi portatore della non comprensione verso gli altri

Infatti è quello che penso io...
non vi sembra una buona ragione per chiudere il conto?
Non c'è un "ufficio lamentele?"
Generalmente quando minacci di chiudere e loro sanno che hai ragione li vedi fare di tutto per non farti andar via (questo nelle banche fisiche... in quelle on-line come funziona...
Vecchio 13-10-08, 23:20   #18 (permalink)
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

Popolarità: 42949681
slowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond repute
in quelle online ....

se ne fregano!

uno va ... uno viene , visto che la concorrenza se la fanno all'inverso , probabilmente dopo essersi accordati per peggiorare a rotazione le condizioni

tanto quelle tre/quattro sono ... e se hai notato , a turno introducono un elemento peggiorativo

ma questo è il paesello
slowdown non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-08, 23:35   #19 (permalink)
Member

L'avatar di Monitore

Popolarità: 22502303
Monitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond repute
Citazione:
Io faccio un esposto in procura
Ma chi sei, Di Pietro?

bannato
Monitore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-08, 01:48   #20 (permalink)
I see dead bonds

L'avatar di Mr.Noob

Citazione:
Originalmente inviato da slowdown Visualizza messaggio

Ma perchè fai un esempio che non c'entra un fico secco ?
Lui ha preso delle azioni/obbligazioni poco importa, data di regolamento t+3
Poi sull' estratto conto invece che vedere (date a caso) 13/16 vede 16/16
Mi spieghi la differenza visto che la data valuta rimane la stessa ?
A me sembra che alle volte su questo forum si cerchi la polemica ad ogni costo. Anche per le cose futili.
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42.