![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Bondbuster greco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sospeso il mark-to-market
Crisi, leader Eurogruppo sospendono mark to market - Berlusconi
Reuters - 12/10/2008 21:16:39 PARIGI, 12 ottobre (Reuters) - I leader dei Paesi dell'Eurogruppo hanno deciso nel vertice di oggi all'Eliseo di sospendere le regole contabili 'mark to market' per aiutare banche e società finaziarie a uscire dalla crisi internazionale. Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al termine del vertice di Parigi. "Si sospende la regola del mark to market secondo cui le aziende dovevano abbattere il valore patrimoniale in bilancio e ora possono rimanere sui valori precedentemente dichiarati", ha detto Berlusconi. Sulla situazione italiana il Capo del governo ha spiegato che "dopo Unicredit (UCG.MI) non appaiono ad oggi necessità di ulteriori ricapitalizzazioni". Berlusconi ha ribadito che rispetto alla crisi l'Italia si trova in una "posizione ottimale" poiché le sue banche si trovano in condizioni migliori rispetto a quelle di altri Paesi. Parlando delle decisioni prese al vertice all'Eliseo, Berlusconi ha detto: "Immagino che i mercati possano prenderne atto e che quanto deciso oggi possa ridare fiducia agli investitori". |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4686365 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'Eurogruppo, secondo la bozza, e' pronto a garantire «il rifinanziamento delle banche» europee. anche se in modo «provvisorio». I Governi si impegnano a evitare «qualsiasi fallimento» di istituzioni bancarie rilevanti e di sistema, attraverso «appropriati mezzi, ivi inclusa la ricapitalizzazione». E' quanto si legge in una bozza dal titolo 'Dichiarazione su un piano d'azione europeo concertato dei Paesi della zona eurò, circolata nella sala stampa del vertice a Parigi. Nella bozza in cui si sottolinea che i Governi vigileranno per quanto concerne gli interessi dei contribuenti e in cui si «assicura che gli azionisti e il management esistenti sopporteranno le necessarie conseguenze dell' intervento». «La ricapitalizzazione di emergenza di un determinato istituto - si legge ancora nel testo - dovrà essere seguita da un appropriato piano di ristrutturazione».
qualche foschia c'è ancora, ad esempio quali sono le banche non rilevanti ? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Berthe
|
Citazione:
... perchè ho appena letto in giro questo notizia: "PER LE BANCHE ITALIANE E' STATA SOSPESA (parzialmente) LA CONTABILITA' MARK-TO-MARKET SUI TITOLI DI STATO DELL'EUROZONA" ... e vorrei sapere se è vera |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Povero ma Bello
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'ho letta anche io... Non è che mi infonda tutta questa sicurezza...
http://ftalphaville.ft.com/blog/2010...urozone-bonds/ |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||