Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-10-08, 17:08   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 755576
siravalon has a reputation beyond reputesiravalon has a reputation beyond reputesiravalon has a reputation beyond reputesiravalon has a reputation beyond reputesiravalon has a reputation beyond reputesiravalon has a reputation beyond reputesiravalon has a reputation beyond reputesiravalon has a reputation beyond reputesiravalon has a reputation beyond reputesiravalon has a reputation beyond reputesiravalon has a reputation beyond repute
In genere quali spese si pagano per i bond?

Ciao a tutti!

Mi chiedevo quali fossero in genere le spese da tenere in considerazione quando si vuole acquistare un bond.
Nell'ipotesi in cui acquisti un certo numero di corporate bond da una banca, cosa si paga?
Sicuramente l' Imposta fiscale del 12,50%...
E cos'altro? Da quel che ho capito anche le spese di gestione annuali della banca. E le spese di collocamento?Sono comprese nel prezzo di emissione?

Grazie a chiunque voglia aiutare un principiante
siravalon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-08, 17:26   #2 (permalink)
Member

L'avatar di goldmancacs

Popolarità: 33237305
goldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond repute
paghi il prezzo del titolo a quotazione
la commissione che chiede la banca, io pago lo 0,17%
il rateo maturato dall'ultimo stacco di cedola al giorno di acquisto
il 12.5% lo paghi quando incassi gli interessi o se vendi sulla plus eventualmente realizzata
goldmancacs non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-08, 22:01   #3 (permalink)
Member

L'avatar di negusneg

Popolarità: 0
negusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond reputenegusneg has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da siravalon Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Mi chiedevo quali fossero in genere le spese da tenere in considerazione quando si vuole acquistare un bond.
Nell'ipotesi in cui acquisti un certo numero di corporate bond da una banca, cosa si paga?
Sicuramente l' Imposta fiscale del 12,50%...
E cos'altro? Da quel che ho capito anche le spese di gestione annuali della banca. E le spese di collocamento?Sono comprese nel prezzo di emissione?

Grazie a chiunque voglia aiutare un principiante
Per la tenuta del deposito titoli da 0 a 40 € a semestre.

Per l'acquisto da 0,10% a 0,70% da aggiungere al corso secco dell'obbligazione (ma alcune banche online fanno pagare un costo fisso di qualche euro per eseguito).

Alcune banche poi applicano una spesa fissa, da aggiungere alla commissione di acquisto, da 1 a 10 €.

Infine si pagano allo stato 34 € all'anno di bolli per la tenuta del deposito.

Inutile dire che è bene contrattare su tutta la linea, i max delle forchette che ti ho indicato sono da ladroni (anche se c'è chi li fa pagare veramente).
negusneg non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.