![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 755576 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In genere quali spese si pagano per i bond?
Ciao a tutti!
Mi chiedevo quali fossero in genere le spese da tenere in considerazione quando si vuole acquistare un bond. Nell'ipotesi in cui acquisti un certo numero di corporate bond da una banca, cosa si paga? Sicuramente l' Imposta fiscale del 12,50%... E cos'altro? Da quel che ho capito anche le spese di gestione annuali della banca. E le spese di collocamento?Sono comprese nel prezzo di emissione? Grazie a chiunque voglia aiutare un principiante
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33237305 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
paghi il prezzo del titolo a quotazione
la commissione che chiede la banca, io pago lo 0,17% il rateo maturato dall'ultimo stacco di cedola al giorno di acquisto il 12.5% lo paghi quando incassi gli interessi o se vendi sulla plus eventualmente realizzata |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per l'acquisto da 0,10% a 0,70% da aggiungere al corso secco dell'obbligazione (ma alcune banche online fanno pagare un costo fisso di qualche euro per eseguito). Alcune banche poi applicano una spesa fissa, da aggiungere alla commissione di acquisto, da 1 a 10 €. Infine si pagano allo stato 34 € all'anno di bolli per la tenuta del deposito. Inutile dire che è bene contrattare su tutta la linea, i max delle forchette che ti ho indicato sono da ladroni (anche se c'è chi li fa pagare veramente). |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||