Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-10-08, 15:48   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4
bracco35 non è ancora classificato
bnp paribas i titoli sono in salute

come stà a vostro avviso bnp paribas i suoi titoli sono in salute?
bracco35 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-08, 17:50   #2 (permalink)
Member

Llo chiedo perchè li ho in portafoglio

lo chiedo semplicemente perchè li ho in portafoglio e vorrei sapere come vanno
Vecchio 12-10-08, 18:12   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
matabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond repute
A prescindere dall'affidabilita' o meno della banca, non sei tu che li hai in portafoglio. E' la banca che li ha in portafoglio.
Tu in portafoglio hai una promessa.

Partendo da questa considerazione, puoi fare tutte le elucubrazioni del caso.
matabo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-08, 18:40   #4 (permalink)
Member

unica elucubrazione

l'unico pensiero è che è meglio non averne.
Vecchio 12-10-08, 19:50   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 11088152
ilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond repute
credo che tra le banche italiane stia messa tra le meglio ... pero dipende da che prodotti hai... obbligazioni o altro
l'euribor flat di bnl scadenza 2011 esci a 99.50/99.60 questo ti dice gia la differenza con tante altre banche
ilbancario non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-08, 21:13   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 12621726
comandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ilbancario Visualizza messaggio
credo che tra le banche italiane stia messa tra le meglio ... pero dipende da che prodotti hai... obbligazioni o altro
l'euribor flat di bnl scadenza 2011 esci a 99.50/99.60 questo ti dice gia la differenza con tante altre banche
io ho delle Ibride TV SCAD. 2012 euribor 6 m piu' 0,75; 15 gg fa le pagavano 100,15, ora sono a 97 : QUINDI ANCHE QUI LA SUBORDINAZIONE SI FA SENTIRE
comandantemark45 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-08, 21:19   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 5046478
roby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond reputeroby04 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da comandantemark45 Visualizza messaggio
io ho delle Ibride TV SCAD. 2012 euribor 6 m piu' 0,75; 15 gg fa le pagavano 100,15, ora sono a 97 : QUINDI ANCHE QUI LA SUBORDINAZIONE SI FA SENTIRE

Non conosco questo prodotto ibrido e quali siano le ulteriori clausole, certo se son SUBORDINATE e non senior sono le ultime ad esser garantitite dopo gli obbligazionisti , in ogni caso oramai tutti i prezzi risentono della CRISI di LIQUIDITA' ... non perche' il prodotto non sia buono ma perchè nessuno ha piu' soldi da investire
roby04 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-08, 21:30   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 12621726
comandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond reputecomandantemark45 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da roby04 Visualizza messaggio
non conosco questo prodotto ibrido e quali siano le ulteriori clausole, certo se son subordinate e non senior sono le ultime ad esser garantitite dopo gli obbligazionisti , in ogni caso oramai tutti i prezzi risentono della crisi di liquidita' ... Non perche' il prodotto non sia buono ma perchè nessuno ha piu' soldi da investire

giusto, infatti me le tengo ben strette anche xche' le ho da 4 anni
e ogni 6 mesi in questo momento mi prendo il 2,5% netto abbondante
comandantemark45 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-08, 21:45   #9 (permalink)
Member

vorrei sapere cosa sono le ibride, sono ignorante
Vecchio 12-10-08, 22:55   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 11088152
ilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond reputeilbancario has a reputation beyond repute
sono delle obbligazioni subordinate, in pratica se la banca fallisce vengono rimborsate per ultime..ergo se attaccano.
Ibride perche alla fine sono una via di mezzo tra capitale proprio e di debito..
Ed infatte la loro disciplina e' proprio quella del capitale proprio.
per dirti quando emetti un obbligazione subordinata non rientra nel cumolo con le altre obbligazioni senior
Siccome rappresentano una leva sul capitale sono stati disciplinati(dalla famosa Basilea) e la banca non puo' emetterne piu di una certa quantita
Comunque se noti 97.50 per una subordinata... stiamo al discorso di prima il mercato non sta punendo Bnp , prova a trovare il prezzo di una subordinata Unicredit
ilbancario non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40.