![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Cialtron's Club
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Shortare l'Euribor si può ?? .......
Un saluto a tutti,
In maniera molto semplicistica sto cominciando a pensare agli effetti dei prossimi interventi da parte della BCE e dell' UE . Anche se adesso il loro pensiero va alle banche ... non possono dimenticare l'accesso al credito da parte dell'industria. Ad ogni modo, per gli uni e per gli altri, credo che inonderanno il mercato di liquidità perchè la "crisi di liquidità" è ciò che sta portando alla paralisi economica. Quindi IMO, e potrei sbagliare, credo che si adopereranno per buttar giù l'euribor. Ed ora vengo al dunque: mentre il mercato è pieno di strumenti indicizzati all'euribor a tre, a sei mesi etc etc esistono degli strumenti che possano beneficiare in termini di rendimento dalla diminuzione di tale tasso ? L'unica cosa che mi viene in mente son le obbligazioni a lungo termine ma solo nell'ipotesi che si riesca ( e non so come) a tener a bada l'inflazione. Questo perchè devono ancora assorbire il taglio dei tassi e lo potranno fare solo se le singole aziende debitrici (penso ai corporate) potranno rifinanziarsi a tassi "comodi". Però mi piacerebbe trovare qualche strumento più semplice inversamente legato all'euribor in modo da trarne beneficio senza espormi ad altri rischi. Ne conoscete qualcuno ? ![]() grazie in anticipo a tutti ![]() Yu
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
-Internet +Cabernet
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Cialtron's Club
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Euribor in calo al 5,318%
Finanzaonline.com - 13.10.08/12:24 Rallenta ancora la corsa del tasso Euribor a 3 mesi, già in frenata nella seduta di venerdì. In risposta alle misure concordate dall'Eurogruppo nel week-end per sostenere il sistema bancario, il tasso interbancario è sceso oggi al 5,318%. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Cialtron's Club
[IMG]http://charts2.euronext.com/charts/history.gif?INSTRUMENT=LONIF-200812*DLON*INT&QUALITY=DT&DATA_TYPE=PX, VOL&PROFILE=NXT_Liffe&DISPLAY=L&PERIOD=1 Y&SCALE=LI&WIDTH=370&HEIGHT=300[/IMG]
questo è il future ma non ho capito ne il valore dei prezzi ne come funziona lo stop loss del certificato ....
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
credo che anche i privati possano shortare direttamente il future sull'euribor...(mercato LIFFE)e non certificati che replicano il future.. ovviamente bisogna avere i requisiti x la marginazione.. suggerisco di contattare il proprio broker
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Cialtron's Club
almeno stavolta tutto il ragionamento è filato liscio ed i titoli a lunga scadenza ne hanno beneficiato.
il merito anche all'inflazione che non si è manifestata Citazione:
Stop loss al 30/10/2008 ..... chissà quanto quoterebbe adesso .... ![]() ne sanno una più dei coperchi ....
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||