![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Conto corrente di banca ultrasolida alternativo da usare all'occorrenza.
Secondo voi se ci facciamo un conto alternativo in qualche banca super solida che non ha mai fatto politiche aggressive bensí ultraprudenti e che magari rende anche solo lo 0,15% sul C/C ma da usare come rifugio in momenti di necessità nel caso la propria banca incominci a diventare molto chiaccherata ed effettuare un bonifico sulla banca ultra sicura di tutta la liquidità.Magari anche una banca europea in qualche stato ultrasolido e meno esposto alla crisi.Secondo voi potrebbe essere una buona idea per pararsi il ****?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In famiglia mia da quando sono nato tutti i soldi che non sono investiti stanno in cassaforte tranne le due lire che servono per i pagamenti con carta di credito.
Non ho mai capito questa necessità di tenere i soldi in conto corrente, solido o no che sia. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Buon appetito Gianni
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non so da dove scrivi, am da me (grosso città del nord) è + faciel che ti entrino in casa gli zingari piuttosto che fallsica la banca sotto casa.... (di sti tempi le proporzioni si stanno assottigliando, ma questa è un'altra storia). |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche no, dato che i soldi che tieni in conto corrente sono quelli che ti servono per spese incombenti. Avere più di 3000 euro in conto corrente è a mio modestissimo parere buttare via i soldi.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
I see dead bonds
Citazione:
Non sto mica dicendo che mi fa schifo avere il 5% sul cc (io ho Fineco che mi dà il boh 3,5% immagino adesso), dico solo che sul cc dovrebbero essere tenuti solo i soldi stettamente necessari alla vita quotidiana + piccoli imprevisti. Mentre a sentire in giro sembra ci sia gente che tenga cifre da capogiro. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||