![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 34487381 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lo Stato garantisce le obbligazioni emesse dalle banche???
Questo e' quanto e' stato sandierato da Vespa a Porta a Porta alla presenza di Faissola. A me la cosa sembra strana e non ho trovato riscontro, confermate che e' vero? Il decreto oltre ai cc garantisce anche le obbligazioni?
Grazie Link alla puntata di Porta a Porta http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Rai...136976,00.html |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 34487381 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non ho la certezza ma mi e' sembrato vero e proprio terrorismo giornalistico quello dell altra sera. Faissola che sbandiera e "garantisce" la solidita' delle banche italiane. Vespa vuole fare chiarezza e tira le somme: "CC e Obbligazioni emesse dalle banche garantite dallo Stato, le azioni delle banche no". Faissola non lo smentisce e l'equivoco va avanti per tutta la serata. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5932838 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi sa che conta l'informativa che dovrebbero far leggere quando si va ad investire..
a me non l'avevano data.. l'ho trovata on line ma è molto chiara al riguardo 2.3 Rischio Emittente I titoli oggetto della presente Nota Informativa sono soggetti in generale al rischio che, in caso di liquidazione, la Società Emittente non sia in grado di pagare gli interessi o di rimborsare il capitale a scadenza. L’Emittente non ha previsto garanzie per il rimborso delle Obbligazioni e per il pagamento degli interessi. Con riferimento ai fattori di rischio relativi all’Emittente, si rinvia ai fattori di rischio contenuti nel Capitolo 3 del Documento di Registrazione. Le Obbligazioni non sono coperte dalla garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35990970 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
infatti,smettiamola di andare in banca con lo stesso spirito di fiducia con cui compriamo due carote dall`ortolano sotto casa non meniamocela,chi oggi va in banca ha vissuto già direttamente o indirettamente cirio parmalat argentina salvo sporadici casi di vecchiette che,come nei suddetti casi sono state assimilate a circonvenzione di incapace e che hanno dato origine a risarcimenti |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5932838 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sì però non è corretto che la gente debba reperire questa nota informativa dopo estenuanti ricerche in internet.
sul foglio che mi aveva dato la posta ai tempi della sottoscrizione delle obbligazioni non c'era scritto nulla su questi rischi, che fetenti!!! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35990970 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
i cc sono tutelati da norme la rispondenza banche no...solo a voce,almeno per quanto è scritto sul decreto legge,A TUTTOGGI che AUTORIZZA lo stato (se riterrà dopo valutazione opportunità....e,aggiugo DISPONIBILITA`) a intervenire quindi garanzia a voce sulle obbligaz bancarie d`altronde se tutti ritirassero la grana,i vecchi testi di tecnica bancaria INSEGNANO che qualsiasi banca FALLISCE e lo stato non ce la farebbe manco morto |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
fetenti è la parola quasi giusta,ma senza offesa.... tu riesci ad usare internet,sai come iscriverti ad un forum e non sai come difenderti da un bancario superficiale o fetente?? (io sono ex bancario e neo internauta) ![]() ![]() ![]() guarda che quanto sopra non è polemico...ma vorrebbe essere solo realista,ma non trovo emoticon adatto ![]()
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||