![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8621996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Titoli di Stato Francesi & Tedeschi...
Buongiorno a tutti, scusate se già se ne è dibattuto o scritto, ho una domanda da porvi, come si chiamano i titoli di stato Francesi a TASSO VARIABILE ed i titoli di stato Tedeschi sempre a TASSO VARIABILE?
I rendimenti inferiori (come si dice) ai "cugini" Italiani li rendono veramente appetibili come solidità oppure è meglio restare in casa propria, sono già possessore di Titoli di Stato Italiani, pensavo ad una diversificazione geografica. Grazie K. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 25145272 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ho comprato questi: de 0001030500
oltre la solidita', mi attira questo: prezzo 96 acquistate la settimana scorsa cupon 1,5 che fa un effettivo di 2,25 a cui devi aggiungere l' inflazione. se con la crisi incontriamo la stagflazione, io mi sono messo al sicuro dall' inflazione. se invece l'inflazione non vola, ipotizzando l' inflazione a 2 io prendero' 2+2,25=4,25 attualmente questo mi sembra l' investimento piu' sicuro |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21923908 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Come vengono tassate? |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8621996 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie K. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Twitter: @VaeVictis
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non mi risulta che vi siano titoli di stato come i CCT in Europa. I CCT sono frutto di un paradosso (o piú probabilmente un'ignoranza) tutto italiano: l'investimento a lungo termine su titoli a breve; in Italia tanti piccoli risparmiatori investono in BOT, continuando a rinnovarli a scadenza. Cosí, per evitare di tartassarli di commissioni, hanno inventato i CCT.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4624218 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho visto che ha avuto una caduta. Come mai? ieri ha quotato 93,65.
Una domanda ai più esperti. In caso di diminuzione dei tassi (come è già avvenuta) l'inflazione aumenterà o diminuirà? E' consigliato investimento in simili strumenti? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Cogito ergo sum
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
è probabile che sconti un prevedibile calo dell'inflazione nel 2009 da comprare in ottica di medio termine a questi prezzi se si prevede che l'inflazione torni a salire nel 2010-11....potrebbe però scendere ancora
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||