![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La regola adesso e' quella di non perdere danaro e il rischio ha il suo costo, ma credo che tu lo sai meglio di me
![]() Onestamente non vedo niente di meglio dei titoli di stato a TV in questo momento di pazzia |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Quindi cct?Peró quale scadenza?E poi una diversificazione paese non converrebbe?Tra un po' se va avanti cosí gli stati ti chiederanno gli interessi per custodirti i soldi...Cmq situazione inverosimile...
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
@@@@@@@@@@
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In alternativa ci sono i titoli stato estero . Lasciando stare i piccoli stati conciati peggio di noi e puntando su scadenza non lunghe
Qualcuno sa consigliare valide alternative per diversificare, ai nostri bot ?? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1737207 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è solo una mia ipotesi:credo che il sistema italiano sia piu' conservatore |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3864431 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
buona sera a tutto il forum,c'è qualcuno che mi sa spiegare come mai essendo i bot bassi di tasso i btp come questo http://www.teleborsa.it/SchedaMOT/Bt...003493258.html
non cresce di valore?considerando che rende più del 4% ?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la gente vuole scadenze corte
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7796493 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per darvi idea dell'entità della paura, anzi direi del terrore diffuso ormai tra la gente, vi racconto solo che oggi sono venuti da me in banca un paio di clienti (vecchietti) che volevano addirittura vendere i loro BOT perchè pensavano di non essere al sicuro...
![]() ![]() al di là dell'episodio "simpatico" (per usare un eufemismo)...mi chiedo quando ritornerà non la calma, ma almeno la lucidità per capire cosa fare... Per tornare al 3d, a questo punto io starei su obbligazioni tipo Enel o E.On a tasso fisso, anche scadenza media (tipo 5 anni): oggi si compra bene, la bolletta bene o male tutti la paghiamo (visto che scriviamo sul fol e accendiamo il cpu ) sono società che possono meglio di altre far fronte al loro indebitamento e soprattutto che alimentano l'economia reale!I rating non guardateli neanche...ormai sono un geroglifico messo per abbellimento artistico accanto al nome dei bond!
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||