![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dubbio su Btpi-15St19 2,35%
Salve,
e' da poco che mi interesso dell'obbligazionario. Secondo voi, perche' il btpi Btpi-15St19 2,35% quota solo circa 92 (sta perdendo il 2%) ? E' un titolo che rende circa il 2,3% reale per anno, e nonn mi sembra poco. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In generale per tutti i btpi mi pare che il rendimento reale dipenda pochissimo dall'inflazione e dalla data di scadenza (sempre se ci si fida del coefficiente di indicizzazione).
Ma il 2,3% reale mi pare un'enormita' rispetto al rendimento reale dei bot. Eppure i bot e i cct vengono scambiati molto ed i btpi invece poco. Boh! E' un comportamento irrazionale o c'e' qualche magagna sotto ? Ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33602266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
me lo chiedo anch'io (sono entrato con una prima tranche a 94.86)
devi considerare che ci si aspetta cdi in calo almeno per altri 2 mesi (ossia l'inflazione sicuramente diminuirà) Io per mediare l'aspetto intorno ai 90 e poi a 85 e a 80 (dove smetterò di effettuare acquisti) I soldi che sposterò li sopra li prendo da investimenti in titoli di stato che mi scadranno con duration max 6 mesi... L'aspetto positivo di questo titolo è che è stato emesso da poco e si paga pochissima rivalutazione... shiftare dai cct a questo strumento in un periodo di tassi bassi e rischi inflattivi cmq. presenti (con tutta la carta che stampano penso che l'inflazione prima o poi rialzerà la testa) penso che nel medio periodo sarà premiante... (le prossime cedole dei cct saranno sicuramente minori di queste... se i bot a 6 mesi sono sul 2.2 la cedola annua dei cct sarà del 2.5 annuo) ovviamente in ottica di riuscire a venderlo almeno sopra i 100 oppure di portarlo in scadenza |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Io sono entrato a 94 l'altro ieri e pensavo di aver fatto una fesseria.
Eppure il 2,3% reale annuo (al netto dell'inflazione), contro il 2,5 lordo annuo dei cct dovrebbe essere apprezzato. Invece niente... Vai a capire! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41187883 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41187883 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||