![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Azione Legale Vs Patti chiari
Dopo le simpatiche esclusioni di alcuni titoli dai Patti chiari dopo che gli emittenti erano, de facto, già falliti, credo sia il momento di chiedersi a cosa servano i patti chiari e tutti i soldi che vengono spesi per mantenere in piedi questa struttura.. Soldi che, in ultima analisi, paghiamo proprio noi clienti.
Quindi ho dato mandato al mio studio legale di verificare la possibilità di avviare un azione legale nei confronti di questo italico consesso. Avrò notizie in settimana nuova e vi informerò tempestivamente. Ma in ogni caso apro un forum per raccogliere adesioni, idee, suggerimenti, proposte e quantaltro. Visto che le regole del bon ton sono saltate, che stati sovrani non pagano i debiti delle loro banche appena nazionalizzate, che nonostante i tassi scesi dello 0,5 l'euribor rimane a 5,39 ( quindi il taglio dei tassi è servito solo ad aumentare i profitti delle banche sui mutui......) proviamo a salvarci la pelle in qualche modo. Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono le banche che pagano Patti Chiari.
(e poi ovviamente noi, indirettamente) Ma il tuo rapporto è con la banca (se ne è già parlato n-mila volte), non con Patti Chiari. Sarebbe come fare causa alla Borsa di Milano che ti ha fatto fare l'operazione. O alla Telecom che ha fornito le linee di comunicazione su cui è transitato l'ordine. Purtroppo ci sono solo due possibilità di rivalsa per chi è rimasto incastrato nel crack Lehman: - nei confronti della stessa Lehman Brothers; - nei confronti della banca presso la quale si ha il deposito titoli. ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2750362 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A disposizione. Patti Chiari e' un imbroglio e le banche sono un'associzaione a delinquere. Ti consigliano un titolo... poi va male e lo tolgono dall'elenco... e se ne sbattono le balle. E tu rimani col cerino in mano. Troppo comodo!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
|
capisco quello che dici, ma vedo delle differenze... voglio dire, se è solo un servizio informativo, allora è inutile. ed è inutile mantenerlo. costa soltanto soldi a noi, perchè le banche i soldi li prendono da noi. inutile quella "p" a fianco dei titoli sul sole 24 ore, inutili i libretti pubblicati con l'elenco... sopratutto inutile farne uno strumento consigliato per la valutazione del rischio... insomma a me pare che gli estremi per informazioni atte a modificare impropriamente i corsi del mercato.. e in ultima analisi truffa ci siano tutte tutte.... ma ripeto la risposta la avrò in settimana nuova... per adesso vi tengo informati.. e grazie per ogni vostro suggerimento!
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Guarda, per parte mia ho DA SEMPRE considerato "Patti Chiari" come l'acqua fresca.
Se non sono capaci - per valutare la rischiosità di un'obbligazione - neppure di calcolarne l'IRR, beh allora sono davvero dei dilettanti. A meno che un'obbligazione, una volta entrata in quell'elenco, non ne possa uscire più fino a scadenza o fallimento. :-(( Sicuramente dovranno ripensare radicalmente le metodologie utilizzate... ma non mi sembra abbiano gran fretta, visto che nell'elenco ci sono ancora una serie di splendide obbligazioni Morgan Stanley che quotano oggi mediamente tra 50 e 60. Oddio, tutti speriamo che MS continui a vivere prosperosa e a pagare gli interessi ancora per decenni... ma di qui a considerare quelle obbligazioni come a "basso rischio" ce ne passa... ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||