![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4591531 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obligazioni
ho obbligazioni dell'istituto di credito dove opero , cassa risparmio a livello locale
con buon bilancio al 30/06/08 . ma banca piccola , hanno una scadenza 2014-2015 , ma a dire dell'operatore che me le ha vendute ogni tre mesi al pagamento della cedola di interessi se voglio posso uscire senza penali . il rendimento è legato all'euribor -45% al quale và dedotto il 12.5%. Considerato il momento , considerato che non voglio impegnarmi + di tanto avendo a breve l'inizio di costruzione di una casa , cosa mi consigliate per un periodo temporale massimo di 3 mesi , ?????' ho anche dei cpt tre mesi con sottostante non titoli di stato e dei fondi liquidità euirizon , e da poco ho cambiato anima liquidità con bipiemme monetario che faccio ????' ringrazio per eventuali consigli |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4591531 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ovviamente il rendimento è 0.45% - non 45% -
esempio euribor 5.33 rendimento 5.00 circa del rendimento mi accontenterei , solo che non è verbalizzato il disinvestimento ogni tre mesi , gli impiegati mi dicono stai tranquilla è così , certo in tempi normali sarebbe vero , ma ??????'' se qualcosa non gli dovesse girare bene , .... questa è la mia paura .... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
valore 100 al pagamento della cedola , poi dopo la pagina del deposito titoli on line mi dice valore 99.00 , ho chiesto speigazioni è mi è stato detto che viene messo 99.00 qualora io lo voglia disinvestire prima dei tre mesi della cedola , ma se lo disiinvesto qualche gg prima del pagamento trimestrale non perdo nulla.
Il problema è che ciò che dice l'operatore non è ratificato dal controo di acquisto . ma ha scadenza lunga .... la mia paura è che in momenti di carenza di liquidità non mi lascino uscire come promesso ... |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
bisognerebbe vedere se per questo titolo c'è un MM e con che quantità sia in vendita che in acquisto , è un titolo quotato solo sul sistema di scambi della banca?
in determinate condizioni di mercato il rischio liquidità non è da sottovalutare se il prezzo è 99 tiene molto bene il titolo diciamo che se si tratta di una emissione quotata ed emessa per un certo importo con scambi e liquidità non mi preoccuperei molto certo bisogna vedere anche quanto hai investito in percentuale sul patrimonio complessivo in caso di bisogno puoi sempre utilizzare i fondi di liquidità |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
ripeto considerando che ai soldi preferisco investimenti immobili , ho un progetto e mi servono ??????' ho paura non me li svincoli a zero spese ... anche xchè in tempi non sospetti , ( mesi orsono ) mi buttarono anche la possibilità al fine di non svincolarli di una contropartita magari sotto forma di mutuo . questo oggi mi insospettisce un pò ? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||