![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17189 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bca intesa 08 infl eur isin 0003539985
In questo mare di perdite una lucciola di speranza.
![]() ![]() Ho in portafoglio questa obbligazione, comprata circa a 98, scade a fine mese ma avevo letto sul fol che conviene venderla qualche giorno prima. Vi chiedo: c'è qualche volonteroso che mi spiega perchè e quali sarebbero i vantaggi ? Grazie in anticipo Roentegen |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Immagino perchè hai minusvalenze
Se la vendi prima della scadenza si compensano le minusvalenze. Se la porti a scadenza, invece, non si compensano minusvalenze e quindi paghi più tasse. Però dovresti farti i calcoli bene perchè a ridosso della scadenza i prezzi possono essere un po' strani e perchè vendendo paghi delle commissioni... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi accodo alla richiesta..
così a intuito credo che il motivo sia che la vai a vendere sopra 100 a pochi giorni dalla scadenza, e così se avevi delle minus riesci a compensarle. viceversa se attendi scadenza rimborsa 100 + cedola, ma le cedole non ti permettono di compensare alcuna minus.. è giusto? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17189 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ehmm, ho qualche difficoltà con i calcoli
![]() Facciamo un esempio pratico: 1000 euro nominali, comprate a 98 un anno fà, ora quotano 103,5, a scadenza dovrebbero pagare una cedola dello 0,6% + Inflazione FOI Ho qualche minus da compensare e ho commissioni fisse a 10 euro ( per gli acquisti, non so per vendite ): chi mi fa un esempio dei calcoli da fare? Ringrazio in Anticipo e Saluto ![]() Roentegen |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non occupiamoci dello 0,6 poichè è in corso secco e quindi la tassazione è esclusivamente da reddito da capitale. Invece il 3,91 è in telquel, quindi se lo porti a scadenza, la tassazione è da reddito da capitale. Ma se vendi prima, la tassazione è in regime di capital gain. In quest'ultimo caso, se hai delle minus pregresse puoi compensarle. Il recupero fiscale è del 12,5% di quel 3,91, quindi 0,49... Siccome tu hai comprato a 98, avrai in ogni caso un ulteriore recupero di 0,25. Ultima modifica di Encadenado : 09-10-08 alle ore 19:11 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||